Jump to content
luca05

Scala Textura Venatura Legno

Recommended Posts

CIAO A TUTTI, SONO NUOVO IN TREDDI.COM

UTILIZZO RHINO CON IL PLUG-IN V-RAY E DEVO IMPOSTARE

IN UN MOBILE LA VENATURA DEL LEGNO.

COME POSSO FARE PERCHE LA VENATURA SIA IN SCALA "REALE"

DEVO UTILIZZARE LA SCALA DELLLA PROPRIETA MAPPATURA TEXTURE?

MA IN QUESTO CASO

-COME DEFINISCO LA QUALITA' DELLA TEXTURA (I PIXEL NEL RENDERING FINALE)

-DEVO DEFINIRE LA MAPPATURA PER OGNI OGGETTO (CON DIMENSIONI DIVERSE) DEL MOBILE CHE UTILIZZA

IL LEGNO O SI PUO' IMPOSTARE IL MATERIALE CON GIA' LA SCALA GIUSTA?

HO GOOGOLATO MA NON HO TROVATO NIENTE CHE PARLI DELLA SCALA 'REALE' DELLE TEXTURE

DI SOLITO HO SEMPRE UTILIZZATO MATERIALI SEMPLICI O CON RILIEVO MA MAI IN SCALA REALE

SPERO DI AVERMI SPIEGATO BENE

GRAZIE,

LUCA

Share this post


Link to post
Share on other sites

non uso rhino quindi non posso rispondere. :(

Cmq ti avviso che, forse non lo sai, ma nei forum (qualsiasi esso sia) si evita di scrivere maiuscolo perchè significa urlare e non è educato.

Nulla di male siccome vedo che è il tuo primo post, quindi te lo volevo far notare. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
non uso rhino quindi non posso rispondere. :(

Cmq ti avviso che, forse non lo sai, ma nei forum (qualsiasi esso sia) si evita di scrivere maiuscolo perchè significa urlare e non è educato.

Nulla di male siccome vedo che è il tuo primo post, quindi te lo volevo far notare. ;)

grazie della info per il forum.

Non utilizzo spesso i forum.

Ma hai mai scalato delle texture per renderle fedeli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

le texture le scalo tramite le coordinate sugli oggetti. In 3ds è semplice tramite un modificatore che automatizza questo processo, in rhino purtroppo non saprei :(

se vuoi sapere a quanto devono essere le texture per avee una buona definizione, parti dal pressupposto che deve essere almeno dai 2000px in sù ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
CIAO A TUTTI, SONO NUOVO IN TREDDI.COM

UTILIZZO RHINO CON IL PLUG-IN V-RAY E DEVO IMPOSTARE

IN UN MOBILE LA VENATURA DEL LEGNO.

COME POSSO FARE PERCHE LA VENATURA SIA IN SCALA "REALE"

DEVO UTILIZZARE LA SCALA DELLLA PROPRIETA MAPPATURA TEXTURE?

MA IN QUESTO CASO

-COME DEFINISCO LA QUALITA' DELLA TEXTURA (I PIXEL NEL RENDERING FINALE)

-DEVO DEFINIRE LA MAPPATURA PER OGNI OGGETTO (CON DIMENSIONI DIVERSE) DEL MOBILE CHE UTILIZZA

IL LEGNO O SI PUO' IMPOSTARE IL MATERIALE CON GIA' LA SCALA GIUSTA?

HO GOOGOLATO MA NON HO TROVATO NIENTE CHE PARLI DELLA SCALA 'REALE' DELLE TEXTURE

DI SOLITO HO SEMPRE UTILIZZATO MATERIALI SEMPLICI O CON RILIEVO MA MAI IN SCALA REALE

SPERO DI AVERMI SPIEGATO BENE

GRAZIE,

LUCA

anche io ho lo stesso problema, ed in piu come cerdo di mettere una texture nell'anteprima della texture si vede bene... poi una merda.... hai riscontrato anche tu questo problema?

scusami se mi inserisco...

ciao ciao stefano...

Share this post


Link to post
Share on other sites
anche io ho lo stesso problema, ed in piu come cerdo di mettere una texture nell'anteprima della texture si vede bene... poi una merda.... hai riscontrato anche tu questo problema?

scusami se mi inserisco...

ciao ciao stefano...

ho trovato questa soluzione:

modifico la mappatura della textura nell'alteprima del rendering.

La scalo riferendomi a qualche particolari (chiodi, fughe).

non ho trovato un sistema automatico

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...