Jump to content

Recommended Posts

Mi sto cimentando col mio terzo modello che vorrei aggiungere al mio reel.

Il soggetto è il protagonista del gioco di Halo: Master Chief

Ho scelto di proposito un modello difficile per testare le mie capacita, dando per scontato che dovro fare piu di un tentativo per raggiungere un livello accettabile.

Ho usato diversi tipi di reference tra cui il modello di Baldasseroni (solo per le proporzioni però, usero l armatura ufficiale del gioco :lol: )

Di seguito un primo modello del corpo

Non conosco le funzioni di maya, ma come procedimento potresti modellare prima la base, poi sopra l'armatura, ed eliminare, in caso vuoi una mesh leggera, le parti coperte dalla corazza.

O comunque puoi agire facendo dei tagli in questo modo:

temp-1.jpg

così più dettagli ci sono, in una singola zona, più lo smusso viene addolcito.

ps. spero di aver capito ciò che ti serve :lol:

O comunque puoi agire facendo dei tagli in questo modo:

ps. spero di aver capito ciò che ti serve :lol:

:blink: mhh no...se è come ho capito io non vuole far sì che gli smussi non "curvino" ...gli edge così risolvono poco

:blink: mhh no...se è come ho capito io non vuole far sì che gli smussi non "curvino" ...gli edge così risolvono poco

Allora ho capito male io, chiedo venia :rolleyes:

per quanto riguarda gli edge sì, ho sbagliato il disegno O.o non so cosa mi frullava nella mente.

in 3ds max basta fare un inset, o tagli verso gli spigoli per attenuare lo smooth

Senzatitolo-2-2.jpg

Altrimenti, per sistemare ancora meglio la geometria, disporre migliormente i tagli. Ma appunto, forse avrò capito male cosa chiedeva :D

grazie per le risposte, il problema è come dice dammilo. se notate la parte era ci sono dei solchi sottilima una volta applicato lo smooth questi scompaiono, ho provato con un bevel ma si creano troppi triangoli che scazzano la mesh,

quasi quasi modello quei cuscinetti e li piazzo sulle tuta.

secondo voi è una buona idea in prospettiva di usare il modello in una produzione?

imtanto posto le gambe...

grazie

Come topologia mi sembra migliore dell´altro.

Per quanto riguarda le placche credo sia meglio modellarle separatamente, in modo da avere piü controllo senza incasinare la mesh del corpo.

Edited by Vampire2584