Jump to content
memedesimo

Tutorial Per Iniziare Con C4d

Recommended Posts

rieccomi a zozzare il forum con le mie domande petulanti e da perfetto rinc****ito :crying:

sto seguendo un tutorial di cine4d... ma il tipo che ha fatto il tutorial da per scontato che io conosca alcune cose che in realtà non conosco (anche perche lo uso da pochissimo)...ma basta vedere bene il video e con un po di tempo si riesce a seguirlo

all'inizio avevo difficoltà su alcune impostazioni di questo

poi perdendoci un pò di tempo ho risolto :P oran invece sto iniziando la parte della modellazione seguendo questo:

può andar bene? o è troppo (diciamo) difficile per iniziare?

c'è qualche tutorial che dovrei seguire per imparare le basi? o roba del genere? o consigli di qualche sorta?

grazie della disponibilità e della sopportazione dei miei problemi...

Edited by nicolce

Cerca di formulare titoli più significativi per le tue discussioni in futuro, serve a facilitare l'uso del forum agli altri utenti :)

Ad esempio:

"Che Dite? Troppo Difficile?, per iniziare..." -----> "Tutorial per iniziare con C4d"

Ciao

rieccomi a zozzare il forum con le mie domande petulanti e da perfetto rinc****ito :crying:

sto seguendo un tutorial di cine4d... ma il tipo che ha fatto il tutorial da per scontato che io conosca alcune cose che in realtà non conosco (anche perche lo uso da pochissimo)...ma basta vedere bene il video e con un po di tempo si riesce a seguirlo

all'inizio avevo difficoltà su alcune impostazioni di questo

poi perdendoci un pò di tempo ho risolto :P oran invece sto iniziando la parte della modellazione seguendo questo:

può andar bene? o è troppo (diciamo) difficile per iniziare?

c'è qualche tutorial che dovrei seguire per imparare le basi? o roba del genere? o consigli di qualche sorta?

grazie della disponibilità e della sopportazione dei miei problemi...

Scusa, ma quando si segue un tutorial, molto spesso, soprattutto con quelli avanzati, si ha difficoltà a seguire tutti i ragionamenti o tasti cliccati. Non puoi seguire con la guida aperta, come abbiamo fatto tutti?

C4d è il primo programma di grafica che ho usato, per cominciare avevo letto questo pdf: primi passi con c4d

Non è molto tecnico ne' approfondito, ma può servirti per prendere confidenza con il software.

Oltre a questo ti consiglio di appoggiarti sempre alla documentazione ufficiale del software.

Come dici tu, spesso i tutorial sorvolano su certi argomenti, la guida è utilissima per colmare questi vuoti.

Ciao

oook grazie mille... scusate per l'errore del titolo

la domanda l'ho fatta perche qualcosina la sa gio fare, sono entrato nell'ottica di c4d, quindi diciamo che cercavo un tutorial nel quale diciamo con la scusa di modellare qualcosa mi istruisse su funzioni che ignoro...

ok seguo la guida ufficiale (sarà difficile perchè mi scoccio a leggere le guide dei soft ^^ mi metterò d'impegno)

(sarà difficile perchè mi scoccio a leggere le guide dei soft ^^ mi metterò d'impegno)

pensa qualche anno fa, quando internet non c'era o solo i ricchi avevano un 28k, l'unico modo di imparare era studiarsi i manuali, e quanti soldi ho speso in manuali da 4kg...

per arrivare a dei buoni risultati, bisogna metterci parecchio impegno.

questo fa la differenza tra me, e un Leprino, o un baldasseroni, un vergefio ecc...

In base alla mia esperienza ti posso dire che il modo che mi è risultato più utile, nell'imparare per esempio la modellazione poligonale, è stato quello di seguire un tutorial completo che illustrasse la modellazione di una vettura. Si spende ovviamente un po, ma fidati, sono soldi ottimamente spesi. Sicuramente ci sono anche validi tutorial online gratuiti, bisogna solo mettersi a cercare per giorni ;)

pensa qualche anno fa, quando internet non c'era o solo i ricchi avevano un 28k, l'unico modo di imparare era studiarsi i manuali, e quanti soldi ho speso in manuali da 4kg...

per arrivare a dei buoni risultati, bisogna metterci parecchio impegno.

questo fa la differenza tra me, e un Leprino, o un baldasseroni, un vergefio ecc...

total quote!

facile la vita con youtube e filmati belli e fatti.

mettiti a modellare studiando le basi del 3D e fai tutti gli errori che ti pare.

è da quelli che imparerai, non dai video fatti dagli altri..perchè in quel modo starai solo copiando!

ciao

total quote!

facile la vita con youtube e filmati belli e fatti.

mettiti a modellare studiando le basi del 3D e fai tutti gli errori che ti pare.

è da quelli che imparerai, non dai video fatti dagli altri..perchè in quel modo starai solo copiando!

ciao

grazie! ma se non lo so usare per niente qualche tutorial pure per vedere qualche comando lo dovrò pur usare non ti pare?

comunque ora sto leggendo il manuale! ;)

grazie! ma se non lo so usare per niente qualche tutorial pure per vedere qualche comando lo dovrò pur usare non ti pare?

comunque ora sto leggendo il manuale! ;)

Interessante.

Ma è un hobby il tuo vero? nessuna pretesa? perchè, più leggo i tuoi interventi e più scorgo una voglia di avere un po di pappa pronta. Mi sbaglierò, ma i tutorials all'inizio, sono stati difficili per tutti, quindi, non ti lagnare così tanto.

scusa l'acidità, ma ho mangiato pesante e tu non aiuti la digestione. Non volermene.

Edited by ytsejam