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LORY25

Rendering A 360°

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buon giorno a tutti...

volevo chiedere se qualcuno può darmi un aiuto...

stamattina ho vosto un file .mov, in questo file c'era un bagno il quale aveva una visione a 360° come quando usi google map; la cosa più importante è che non era un filmato ma potevi decidere te dove guardare quindi interagire tu stesso sui punti di vista...

scusate ma non posso allegarvi il file per motivi di lavoro...

spero che abbiate capito la descrizione e possiate aiutarmi grazie a tutti

:hello::hello:

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Ciao

su 3ds c'è il PANORAMA EXPORTER. In pratica il programma renderizza 4 viste laterali (Nord-Sud-Ovest-Est), 1 del soffitto e 1 del pavimento. Il "superrender" creato lo puoi salvare come .mov o .avi se non sbaglio e vederlo con quicktime.

A presto

Daniele

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SIIIIIIII GRANDISSIMI TUTTI.....

grazie per le risposte: philix si è proprio quello...

ora melo devo studiare per bene e se ne cavo le gambe vi posto il risultato...

grazie ancora a tutti per l'aiuto

:hello::hello::hello:

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anche io ho riscontrato che il panorama exporter di max non riconosce la vray physical cam

leggendo il link suggerito da philix ho riprodotto il procedimento in questo modo un po' spartano:

1) creo una vraycam con apertura di 90° ed asse orizzontale

2) faccio 6 copie della cam ruotando ogni volta di 90° immaginando che ciascuna cam visualizzi una faccia interna di un cubo ideale

3) posiziono il gruppo delle 6 cam al centro della mia scena

4) faccio 6 render (y pixel x y pixel)della scena ciascuno abbinato ad una delle 6 cam; alla fine ho 6 immagini che per esempio chiamo front.bmp, right.bmp, back.bmp, left.bmp, top.bmp, bottom.bmp

5) apro un nuovo file max con defaul scanline renderer

6) creo un cubo che converto in poly

7) materiale multisub object con 6 materiali ciascuno con una delle 6 bmp create poste in diffuse

8) associo il multisub al cubo tramite material id

9) luce omni alcentro del cubo settata in ambient

9) free camera al centro del cubo

10) render con panorama exporter ed esportazione in formato.mov

panorama.mov - 5.7 Mb (free download)

conoscete un metodo un po piu sbrigativo di questo grazie

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Guest

Era un link ad un'immagine fatta con Vray e Panorama, ma si vede che l'immage è down boh!?!?!?... con Vray alcuni effetti (fisheye, ecc...) davano problemi quando si appliccava la VrayPhysical Camera... non so se nell'ultima versione hanno risolto e quindi chiedo a chi lo usa più di me. Da quello che ho visto, ma non provato, la soluzione migliore è quella di Philix per il momento :)

Mat

:hello:

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ciao philix ti ringrazio per l'intervento

ho letto quella parte della guida ma non ho mai sperimentato queste camere per ora

si possono impiegare ugualmente il vraysun e il vraysky ?

grazie ancora

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ho fatto una prova con la box camera ed effettivamente si possono usare

l'unica cosa è che ho dovuto diminuire l'intensity multipler del sun e dello sky portandolo a 0,1 anzichè 1

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ho un altro quesito come si fà a modificare il file .mov :se per esempio ho un oggetto e ci passo sopra con il mouse e far apparire una didascalia o una scrita con il nome del designer???????

comunque ci sono riuscito alla grande grazie a tutti per i consigli...

aspetto risposte grazie a tutti...

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puoi evitare di fare la copia di 6 camere utilizzando la box camera di vray

qui trovi il rollout dove spippolare

http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/rend...rams_camera.htm

qui trovi maggiori info sui vari tipi di camera

http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/examples_camera.htm

però questo non va bene per le physical camera

l'altro metodo ,quello delle 6 camere, invece potrebbe funzionare anche con le physical

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scusate se riesumo questo vecchio post,ho bisogno di fare un renring proprio di questo tipo e vorrei chiedere una cosa:non ho nella scena vray physical camera ma vorrei sapere se devo posizionare la mia camera in qualche modo specifico per renderizzare o se il panorama exporter fa tutto da sè...

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