Vai al contenuto
zanzi75

Nuovo Nuovissimo Anzi Lavato Con Per Lana

Recommended Posts

aiutooooooo non mi ricordo + come facevo a estrudere io prima esempio creavo una sfera e in mezzo alla sfera ci mettevo un cilindro, poi estrudevo il cilindro e il risultato era un buco rotondo in mezzo alla sfera , ma non lo usavo solo x questo , vi faccio vedere un mio disegno ,bè uno dei tanti, lo usavo spesso l'estrudi ora non ricordo + come facevo :(i disegni non sono il massimo, devo ancora migliorare :D

post-9412-1117874459_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti usare il comando bolean

ok ti ringrazio x l'aiuto :D però purtroppo anche selezionando lo strumento boleano , non ricordo cosa devo fare per avere il risultato desiderato grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti usare il comando bolean

forse ci sono ma non sono sicuro del risultato,io ho selezionato la voce taglia e poi la voce rimuovi esterno :D ho fatto giusto ?:)

se non ho fatto giusto spiegami x favore i passi che devo fare nello strumento boleano, esempio io vorrei creare un buco cilindrico dentro ad una sfera :) grazie mille x la tua disponibilità :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse ci sono ma non sono sicuro del risultato,io ho selezionato la voce taglia e poi la voce rimuovi esterno :D ho fatto giusto ?:)

se non ho fatto giusto spiegami x favore i passi che devo fare nello strumento boleano, esempio io vorrei creare un buco cilindrico dentro ad una sfera :) grazie mille x la tua disponibilità :-)

niente da fare non riesco a capire gli esatti comandi x estrudere l'oggetto :(:crying:

qualcuno può darmi una mano a capire come usare il omando booleno ?:)

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e piacere di averti su treddi.com.

l'operazione che vuoi fare nn è un'estrusione ma bensì una sottrazione di un oggetto A da un oggetto B.... comunemente chiamata operazione booleana. Dunque le operazioni da fare sono:

- Selezionare sfera

- Andare nel pannello create e selezionare coumpoud object

- selezionare boolean

- Fare pick operand B (Il cilindro) e selezionare il cilindro

- Hai ottento un Boolean.

Ciao! ;)

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora ho un problema, ho selezionato una texture ,contagiri , x simularne il volume audio di una cassa, purtroppo non sono riuscito ad allineare tutti i numeri, pur rittocando tutte le misure, aiuto vi prego :-(

posto qui sotto l'immagine di quello che vedo in 3ds max 6 del mio proggettino grazie :-)

post-9412-1117908890_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema nel ,sistemare la texture x poter visualizzare in maniera corretta i numeri ,sono riuscito a correggerla. ma ora c'è un nuovo problema, non capisco come mai quando faccio il rendering dell'immagine , scompaiono dei numeri. vi posto il sito dell'imagine cosi potete vedere cosa mi accade :(

grazie :-) a chiunque mi trovi la soluzione :-)

http://www.3wstyle.net/public/files_upload...%20acustica.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nuovo problema quando carico esempio l'oggetto creato da me ,webcam,mi dice che mancano 6 texture chiamate woods & plastic finish carpentry. plastic laminates. light beige.jpg etc... la cosa buffa è che nei materiali quando carico

architectural.materials.woods & plastics.mat , nelle anteprime si vede la texture nel suo splendore e anche quando le applico all'oggetto si vedono, ma quando renderizzo ,mi dice che mancano :(

dove sono? perchè mi dice questo?:-( grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nuovo problema quando carico esempio l'oggetto creato da me ,webcam,mi dice che mancano 6 texture chiamate woods & plastic finish carpentry. plastic laminates. light beige.jpg etc... la cosa buffa è che nei materiali quando carico

architectural.materials.woods & plastics.mat , nelle anteprime si vede la texture nel suo splendore e anche quando le applico all'oggetto si vedono, ma quando renderizzo ,mi dice che mancano :(

dove sono? perchè mi dice questo?:-( grazie

========================================================

problema risolto da me medesimo.

nella cartella maps di 3d studio max 6 , c'erano le classiche immagini, delle texture, e fin qui tutto bene (naturalmente mi riferisco alla directory di 3d studio max 6 dove è stato installato il medesimo) però altre texture erano racchiuse in una directory, fin lì non ci ho fatto caso che ,il programma non le trovasse, quindi x risolvermi il problema ho fatto così:

ho lanciato 3d studio max 6, ho caricato il proggetto webcam che era quello a cui mancavano + textures

ho fatto una stampa dello schermo con shift + stamp, l'ho incollato sul paint , ho ritagliato quello che mi serviva , ho fatto nuovo e l'ho incollato, poi stampato solo con inchiostro nero. (questo è solo x dirvi che esiste anche lui, tanti x pigrizia di non stampare ,dicono e no e ? poi mi consuma troppo) poi ho cercato uno dei nomi delle texture ,qui bisogna scrivere solo l'ultima/e dopo l'ultimo puntino.

esempio a me c'èra scritto tutti i file così tranne per l'ultima voce che era l'mmagine vera e propria. woods & plastic finish carpentry. plastic laminates. light beige.jpg

ecco qui io ho preso solo light beige.jpg che poi è l'immagine, ho selezionato la cartella 3d studio max 6 (sempre dov'è stato installato il programma) col tasto destro del mouse e selezionato cerca, ho messo il nome dell'immagine , e tadan lui me la trova in una directory dentro a maps, li mi sono detto cavoli (eppur si muove) heheh no in verità mi sono stupito che non trovasse le texture. ma che ha sto programma? poi spann! idea fulminante da 4000 v heheheh , ho copiato il file che era all'interno della directory e l'ho incollato semplicemente fuori dalla sua directory cioè in maps lancio 3d studio max 6 ,e con mia sorpresa c'erano ancora immagini mancanti, però meno quella che avevo copiato:-) quindi quando mi sono accorto che 3d studio max 6 non digeriva le sottodirectory dentro la cartella maps contenenti immagini, ma le vuole escuusivamente e semplicemente dentro di sè sfuse , ho iniziato a spostare tutte le immagini :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti