Jump to content
Guest

Poggiare Un Oggetto Su Un Piano

Recommended Posts

Guest

Salve ragazzi...

Ho seguito il tutorial pr realizzare una vite autofilettata e vorrei appoggiarla su un piano...la vite è in posizione orizzontale come se da dritta fosse caduta il problema è come fare toccare i punti della vite sul piano come se fosse naturale? Muovendola e spostandola a mano sembra impreciso come metodo...esiste una soluzione tecnica migliore?

Grazie

3dm

...usare le simulazioni dinamiche per poggiare un solo oggetto rigido su un piano mi sembra un po esagerato.

avrei capito se fosse stato un tessuto...

prendere una vite vera, metterla sul piano e vedere? può essere una soluzione più rapida?

e comunque sono due punti d'appoggio. con uno zoom elevato puoi poggiarla in modo corretto...non vedo quale sia la difficoltà (ovviamente senza presunzione)

sempre se parliamo di una vite sola...se poi comincia a essere una manciata allora il reactor è più indicato.

quoto il i consigli dati fin ora...

cmq per fare una prova potresti mettere la tua vite impiedi, con la testa che coincida con la faccia del tuo piano, posizioni il pivot su un vertice esterno della testa poggiata, poi lo ruoti zoomando nella parte della punta fin quando non tocca li piano..

facci sapere e posta il risultato :D

:hello:

Edited by EciMeN

Guest

Grazie mille, in effetti avevo pensato di fare così, muovendo il pivot....cmq non è un a sola vite, si tratterebbe di una manciata, per questo chiedevo se esiste un sistema più rapido e preciso:) sono nuovo, e alle prime armi in 3d...

Grazie mille a tutti, mi sa che mi farò sentire spesso...:)

3dm