Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho passato gli ultimi due mesi a sperimentare vray su cinema 4d, anziche' il solito 3d studio che uso abitualmente...vi mostro i risultati....sono degli step di un filmato di 1200 frame circa

Fatemi sapere cosa ne pensate

Grazie! :rolleyes:

post-4602-1252270058_thumb.jpg

http://img524.imageshack.us/img524/6937/1bordo.jpg

http://img181.imageshack.us/img181/2946/2bordo.jpg

http://img38.imageshack.us/img38/8052/3bordo.jpg

http://img29.imageshack.us/img29/5254/4bordo.jpg

http://img29.imageshack.us/img29/918/5bordo.jpg

Tempi?

Differenze?

Pregi?

Difetti?

Gatti?

Belle immagini, mi piacciono nel complesso. Non mi và dicercare difetti. A colpo d'ochio funzionano.. Forse avrei reso la scala più solida ma come render van bene...

:)

in generale è andato bene il cambiamento :D

come ti sei trovato?? mi unisco alle domande di sardo...

un appunto, rivedi la tex del divano, la vedo un po troppo larga e sfocata... (a bassa definizione) diminuisci un po il tile o la mappatura

:hello:

ciao onestamente quella del salotto non mi fa impazzire, quasi non sembra lo stesso lavoro, quel divano e` decisamente da rivedere. anche il tile delle mattonelle nel bagno!

E non trovo sempre necessarie le abberrazioni da lente di photoshop!! quella su televisore ad esempio stona parecchio!!

bel lavoro comunque!!

Edited by lestat_soul

belle nel complesso.

darei una smussatina agli spigoli dei gradini e rivedrei la tex del divano magari aumentando anche il bump.

aumenterei i samples dello schermo del televisore per una sfocatura più realistica.

toglierei immediatamente i vari lens flare. se non ne puoi fare a meno falli fare a vray o chi per lui perchè te li mette se c'è la giusta corrispondenza tra luce e inquadratura.

quello sul televisore è decisamente inverosimile.

X sardo78: Grazie!

In generale Cinema 4d e' un programma molto semplice e funzionale, anche se in alcune cose e' un pochino piu indietro di max, quindi faccio ancora un po fatica ad abituarmici....

Per quanto riguarda vray, l' interfaccia e' quasi identica: ci sono delle differenze nella gestione dei materiali....( per fare un esempio l' ambient occlusion )...c'e' ancora qualcosa da migliorare nelle gestione dei proxi

in gererale e' sempre un passo indietro rispetto a vray per max....quando per max esce la versione sp3, per cinema esce la sp2 )

TEMPI: su un dual xeon ho impiegato circa 15 minuti per i rimbalzi, e 5 minuti per renderizzare ( a frame )

LC : a 2000 \ 2cm

IM : 100 \ 30 con 4 prepass ( le vray light hanno lo store with irradiance map attivo e 15 subdivision )

x EciMeN: Grazie!

in effetti non e' il massimo ... ma l' ha scelta il cliente e non ne avevo una migliore...a diminuire il tile mi si vede la ripetizione della texture

x lestat_soul:

stesso discorso per il divano...

le piastrelle purtroppo hai ragione..le ho curate poco

Per l' effetto lente ... ho voluto dare un tocco artistico alle immagini...ho dato poca importanza a posizionare correttamente l' effetto, per questo non le ho calcolate in vray

comunque grazie dei consigli!

x HiRes: idem come sopra per l' effetto lente

hai ragione per la sfocatura dello schermo...

grazie!

scusa ho inviato la risposta prima di finire la frase!!

comunque...sto lavorando per uno studio che usa Cinema anziche' Max, quindi per non fare confusione ho preferito mantenere le loro abitudini!

In generale un buon lavoro, ho solo due consideraizioni di massima:

- sempre meglio aggiungere uno sfondo fuori dalle finestre

- l'effetto del flare secondo me è molto fastidioso e non riesce a creare quel realismo in più.

Per l' effetto lente ... ho voluto dare un tocco artistico alle immagini...ho dato poca importanza a posizionare correttamente l' effetto, per questo non le ho calcolate in vray

Non sapevo avessero aggiunto questa possibilità, sicuro di non confonderti con il Bokeh effect?

Edited by panda

x sssimone: diciamo che la parte strutturale, porte e finestre sono modellate in allplan, mentre gli altri arredi sono archmodel's

grazie mille :rolleyes:

panda: grazie

questi sono soltanto alcuni frame del filmato finale,

l' effetto flare nei frame usciti da cinema non e' presente,

la mia intenzione e' quella di aggiungere quest' effetto soltanto in alcuni punti ( precisamente quelli che vi ho postato )che andranno a sovrapporsi alla fine di ogni Step di animazione...vorrei ricreare per un paio di secondi, un atmosfera surreale :)

Mi sono spiegto male per quanto riguarda l'utilizzo corretto dell effetto...so' che in max si puo' inserire direttamente... ma in cinema non saprei.... :)

Gentile Edgar3. Se mi posso permettere vorrei chiederLe questo.

Ho appena acquistato casa e sto cercando - preventivamente - di arredarla con Cinema 4D.

Non sono soddisfatto per nulla della resa - con il motore di rendering interno - ma questo é da ricercare sulla poca padronanza che ho di questo software.

Se Le é possibile avrei bisogno solamente della stanza e della luci, ma va benissimo anche la texture per i muri, perché non riesco a gestire bene la scena che sto creando.

Spero di non chiederLe troppo.

Accetti i miei distinti saluti.

Andrea

xxxxx

Edited by nicolce
non è possibile inserire contatti e-mail nei post