Jump to content
Ivan2

Merry-go-round

Recommended Posts

Ciao, vedo che hai una ottima mano e soprattutto che sei interessato ad uno stile molto dark (immagino china e post in photoshop)...a me sembra però, ma è una impressione molto personale, che questi siano più esercizi di stile che vere e propri lavori...cosa cambia? il contenuto fondamentalmente. Anche a me capita spesso di iniziare un lavoro più per esercitarmi su certe tecniche che per esprimere un concetto di fondo... questa sensazione l'ho percepita anche quando ho visto questo post: tecnicamente ineccepibile (anche se la composizione con un asse centrale troppo marcato, IMHO, da più una sensazione di staticità che non di vertigine o disagio, come il titolo vorrebbe far credere) ma un po' vuoto...

tutte queste cianciate prendile come un invito a realizzare qualcosa di valido anche dal punto di vista del contenuto... L'ambiente noir da spunti molteplici...e l'arte può toccare temi che nessun altro campo della comunicazione può nemmeno immaginarsi di poter affrontare. Osa di più dunque...

Non mi odiare. a presto

_leon_

Edited by leonardo20

beh certo spero con l'esperienza di poter osare di più :) e soprattutto TRASMETTERE di più...che forse è questo il mio obiettivo...le emozioni.

Questi sono i primi che realizzo con questa tecnica...

(matita..poi pennello e china per i contorni...colori in photoshop per chi voleva info)

grazie per i commenti..

beh certo spero con l'esperienza di poter osare di più :) e soprattutto TRASMETTERE di più...che forse è questo il mio obiettivo...le emozioni.

Questi sono i primi che realizzo con questa tecnica...

(matita..poi pennello e china per i contorni...colori in photoshop per chi voleva info)

grazie per i commenti..

thx

sono molto interessato alla fusione di arte "tradizionale" e digitale, per quello ho chiesto :)

Guarda che il tuo lavoro trasmette gia emozioni...cioè le "impressioni" che ti ho detto che quella immagine suscitavano in me, sono effettivamente "emozioni" trasmesse da quello che vedono i miei occhi: la tecnica utilizzata (stile noir), la composizione dell'immagine, l'accostamento di certi colori, ecc ecc.. sono ingredienti che, se miscelati con sapienza e giudizio, filtrano nel cervello sotto forma di emozioni (nemmeno poi troppo subliminali)...quello che intendevo con il mio intervento è che puoi osare di più dal punto di vista della comunicazione di certi messaggi...cioè, quando picasso ha realizzato guernica, oltre alla scelta dei materiali, dei colori, della prospettiva aberrata, della composizione, oltre quindi all'aspetto puramente emozionale della drammaticità della guerra, ha anche DETTO che la guerra è uno scempio, una tragedia, ha raccontato insomma la storia di un evento particolare. Questo fa la differenza quando davanti ad un'opera d'arte tu dici: "mi piace", oppure "è bello", la stessa differenza che passa tra un lavoro d'artigianato e un'opera d'arte...sono due cose molto diverse a mio avviso, ma non vorrei essere troppo OT, quindi rinnovo i complimenti e mi scuso ancora per queste lungaggini... speriamo di poter vedere presto tuoi nuovi lavori.

_leon_

Edited by leonardo20

vero, quro quanto detto da leon!

Il titolo potrebbe piu essere merry go alone!!

Mi suscita piu un senso di solitudine e come dice appunto leon di vuoto!!

Merry-Go-Round è una giostra; l'idea era appunto di contrapporre qualcosa che gira e gira e non si ferma alla staticità dell'immagine e della donna accasciata che si tiene le mani al capo. Quello che gira e gira e non si ferma è dentro la sua testa e non è rappresentato.

Edited by .Ivan

Guarda che il tuo lavoro trasmette gia emozioni...cioè le "impressioni" che ti ho detto che quella immagine suscitavano in me, sono effettivamente "emozioni" trasmesse da quello che vedono i miei occhi: la tecnica utilizzata (stile noir), la composizione dell'immagine, l'accostamento di certi colori, ecc ecc.. sono ingredienti che, se miscelati con sapienza e giudizio, filtrano nel cervello sotto forma di emozioni (nemmeno poi troppo subliminali)...quello che intendevo con il mio intervento è che puoi osare di più dal punto di vista della comunicazione di certi messaggi...cioè, quando picasso ha realizzato guernica, oltre alla scelta dei materiali, dei colori, della prospettiva aberrata, della composizione, oltre quindi all'aspetto puramente emozionale della drammaticità della guerra, ha anche DETTO che la guerra è uno scempio, una tragedia, ha raccontato insomma la storia di un evento particolare. Questo fa la differenza quando davanti ad un'opera d'arte tu dici: "mi piace", oppure "è bello", la stessa differenza che passa tra un lavoro d'artigianato e un'opera d'arte...sono due cose molto diverse a mio avviso, ma non vorrei essere troppo OT, quindi rinnovo i complimenti e mi scuso ancora per queste lungaggini... speriamo di poter vedere presto tuoi nuovi lavori.

_leon_

A me fanno solo piacere queste lungaggini. (se no mica la pubblicavo sul forum hehe) E hai perfettamente ragione!

grazie per i commenti

Merry-Go-Round è una giostra; l'idea era appunto di contrapporre qualcosa che gira e gira e non si ferma alla staticità dell'immagine e della donna accasciata che si tiene le mani al capo. Quello che gira e gira e non si ferma è dentro la sua testa e non è rappresentato.

ecco adesso che mi hai detto questo acquista tutto un altro aspetto ;) non capisco mai niente per conto mio :D