Vai al contenuto
eleinad

Ricerca Info Sul Rendering

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum....mi presento, sono eleinad :blink:

sarei interessato ad avvicinarmi alla grafica 3D in modo profesionale e vorrei sapere, oltre alle nozioni di modellazione che già possiedo (tutto ciò che serve per disegnare e modellare in 3D), anche qualche cosa in fatto di rendering; mi spiego meglio: io per ora disegno in rhinoceros, applico i materiali col comando apposta, seleziono i materiali (già pronti) che mi servono e poi lancio il rendering. Mi piacerebbe saperne un po' di più ad esempio su reytracing, programmini abbinati ai software di modellazione 3D come Vray, Brazil e cose di questo tipo, insomma tutto ciò che riguarda il rendering. Vorrei sapere cosa sono questi software, come lavorano, se si possono associare a tutti i programmi di modellazione 3D o sono solo specifici per ogni programma (Brazil per 3D Max, Vray per....). Insomma mi piacerebbe leggere qualche cosa per gente non dico entry level ma quasi in fatto di renderizzazioni....sapete aiutarmi?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto :)

Informazioni di questo genere, come capire a cosa serve questo o quell'altro programma, le puoi trovare facilmente nei siti del produttore o distributore del programma... Una volta che hai scoperto quali sono a grandi linee le potenzialità del programma solitamente il produttore da la possibilità di scaricare una versione demo. Poi sta al professionista (o all'appassionato) decidere quanto approfondire l'argomento a seconda delle proprie esigenze.

Sono sicuro che frequentando questo forum ti capiterà spesso di sentire nomi di plug-in o programmi a te sconosciuti e x capire di cosa stanno parlando e se effettivamente quello strumento potrebbe esserti utile professionalmente il "miglior alleato" secondo me rimane sempre google ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

[OT] Philix cambia la firma... hai scritto una "bestemmia", quei sacri versetti sono del profeta gtsix ;)

link

[azz invece del post m'è partito l'edit, mi sa che oggi faccio meglio a rimanere lontano dal forum]

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti