Jump to content
Guest

Strani Problemi Con Loft - Help

Recommended Posts

Guest

Salve ragazzi, stavo seguendo il tutorial su come modellare una vite autofilettante e mi sono bloccato perché ho un problema con il comando LOFT.

Praticamente nel path steps, come da tutorial, ho impostato 5 e mi aspetterei quindi di vedere il parallelepipedo generato da una linea retta verticale perpendicolare ad un quadrato su quale ho fatto get shape, formato da 5 linee orizzontali tutte equidistanti...invece, cosa assurda, e non ho ancora trovato la soluzione, le righe sono tutte distanti diversamente...ho provato in tutti i modi e in tutti i comandi ma non c'è ancora nulla da fare...speriamo possiate voi darmi la soluzione per risolvere questo problema.

Attendo cordiali risposte

Grazie anticipatamente

3DM

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
posta anche delle immagini, così ti è più facile darti dei consigli ;)

Ciao e grazie della risposta...ho allegato l'immagine...spero sia comprensibile...

Attendo suggerimenti

Buon pranzo!

3dmstrano%20loft.jpg

Ciao e grazie della risposta...ho allegato l'immagine...spero sia comprensibile...

Attendo suggerimenti

Buon pranzo!

3dmstrano%20loft.jpg

se l'immagine sta su link esterno devi usare "inserisci link" altrimenti se usi lo spazio di treddi click su "inserisci immagine" ma devi fare l'upload

correggi :)

Edited by HiRes

Guest
se l'immagine sta su link esterno devi usare "inserisci link" altrimenti se usi lo spazio di treddi click su "inserisci immagine" ma devi fare l'upload

correggi :)

Si, scusate, sono nuovo, nuovo qui, nuovo nel 3d:)...soltanto che quando ho cliccato sul pulsante inserisci immagine, mi chiede un link...comunque ho corretto...spero questa volta vada bene:)

Il print screen dove è visibile il mio problema è in questo link

Grazie

3dm

Guest

Si, l'ho rifatto circa 10 volte, provando a settare i parametri diversamente, ma l'unico modo è quello in cui si hanno i settaggi di base, ma non sò per quale arcano motivo, quando mi genera gli steps lo fa in quel modo, e quando provo ad agire sugli steps dopo la creazione del parallelepipedo, sia nel toglierli ed arrivare ad 1 oppure incrementarli e portare gli steps a 15, 20 circa, li posiziona sempre in quel modo, sempre differenti distanze tra loro...

Stò uscendo pazzo:) voglio farlo quel tutorial, ma se non ho gli steps tutti alla stessa distanza non posso andare avanti, ma a parte il tutorial, voglio sapere perché 3ds si comporta così...

Qualcun altro in ascolto?

Grazie ancora, grazie anche a te HiRes

Guest

ho risolto, non sò cos'era, ma ho rifatto un reset generale anche nel menù units.

Grazie mille!

3dm

ho risolto, non sò cos'era, ma ho rifatto un reset generale anche nel menù units.

Grazie mille!

3dm

anche se hai risolto, ora che ci penso... ma nella tua spline c'erano nodi distanziati differentemente?

Guest

controllo e ti dico:)

Scusami, visto che ci sono, stavo aprendo un'altra discussione forse nell'apposita sezione, ma credo che anche qui vada bene...vorrei sapere come posso centrare un oggetto (es. un quadrato o un cerchio) con il centro preciso delle coordinate xyz 0.0 senza inserire manualmente le cifre da tastiera...ho visto, sempre nel tutorial della vite autofilettante, che l'autore clicca semplicemente sulle freccette su e giu delle coordinate e con un solo click, le coordinate sulla x diventano zero, e così successivamente per la y...c'è un tasto da premere mentre si fà click sulle freccette, con l'oggetto selezionato?

Grazie