Jump to content

Recommended Posts

E' ufficiale.

Sono finite le vacanze.

Ricomincia il solito tran tran.

Lavoro lavoro lavoro.

Che palle.

E tanto per svagarsi un po'... prototipo!

Mentre ero a lavoro mercoledì (talmente impegnato e carico di lavoro che scarabocchiavo su un foglio :D ) è uscito un bozzetto di una sportiva abbastanza slanciata.

Allora tornati a casa, tiri giù 2 spline, un surface...

34851143.th.jpg

...aggiungi tagli, fari, particolari...

62838841.th.jpg

10890790.th.jpg

...poi meshsmooth...

72166403.th.jpg

34159608.th.jpg

...arriva mia ma' a chiamarmi per la cena e mi fa: "cos'è, un porsche?".

Io ho guardato lei, la macchina, lei, la macchina, lei... "ma', sei un genio! :w00t: "

Ovviamente è poco più di una bozza, siamo proprio agli inizi, ma tutto sommato credo sia carina, pur non essendo particolarmente innovativa nelle forme.

C&C ovviamente più che graditi :)

@devil: grazie! anche se a me il posteriore non sembra così innovativo, tant'è che sono ancora indeciso se mettere quell'alettone tipico porsche a scomparsa che esce oltre gli 80 km/h: secondo te?

@rioga: benveniuto :)

@hires: non credo k un bot possa fare autonomamente lavori in 3d, ma è una teoria quantomeno interessante :lol:

ho fatto fondo, specchietti e fari anteriori, mo vado dietro :)

15865183.th.jpg

Edited by daco86

@hires: non credo k un bot possa fare autonomamente lavori in 3d, ma è una teoria quantomeno interessante :lol:

mi riferivo a riogadark che è presente in tutti i WIP di treddi e il suo unico intervento è appunto "seguo :)". dopodichè svanisce e non se ne sa più nulla... :D

sisi hires, l'avevo capita :)

ma sai come si dice, "basta il pensiero" :D

intanto ho fatto le griglie, abbozzo di fari post e scarico.

82926665.th.jpg

mo devo capire se ci può stare l'alettone a scomparsa (o come diavolo si chiama ^_^ )...

vediamo :)

anche l'aletta direi che è ok, forse un po' troppo piccola :blink2:

80069513.th.jpg

per il momento passo ad altro, se nell'insieme stona la modifico o la tolgo :)

Edited by daco86

bello questo concept...

una cosa che non mi sfagiola molto è il tetto interamente in vetro... senza nessun montante....

se fosse coi vetri oscurati magari potrebbe passare in secondo piano, ma cosi si nota troppo...

:hello:

grazie a tutti :w00t:

@hires: è un prototipo inventato da me, anche se in realtà mi sto rifacendo un po' a reference dei vari modelli della porsche così da realizzare qualcosa di carino e innovativo, ma sempre senza stravolgere i canoni porsche (è un po' quello che sta succedendo recentemente con la panamera, che proprio per questo imho è venuta fuori male :) )

@ecimen: sinceramente ora come ora nn me ne sto occupando, a quello penso quando farò gli interni :)

in teoria però l'ho pensato scorrevole, nn so ancora se interno o esterno, e con i montanti neri, di modo da creare contrasto con la parte inferiore brillante e quella superiore scura.

Edited by daco86

un up veloce veloce tanto per non mandare il wip in pagina 2 :D

19705055.th.jpg

62268490.th.jpg

purtroppo nn ho tanto tempo libero quindi riesco a fare qualche passetto solo nei week end.

intanto siamo passati agli interni e come già detto su un altro wip, sarà davvero "pianto e stridore di denti" ^_^

...e come già detto su un altro wip, sarà davvero "pianto e stridore di denti" ^_^

hehe

chissà chi è stato...

secondo me dovresti curare molto di più i fari posteriori, così sembra plastica colorata!

il resto sta venendo molto bene direi

ciao!

c'hai azzeccato, perchè tecnicamente E' plastica colorata :D

non ho ancora pensato a come farli, ma se poi solo texturizzando non mi soddisfano modellero ancora qualcosa.

non so se stare sul classico porsche o se studiare qualche altra soluzione :blink2:

intanto sempre in tema interno ho fatto il sedile

93814686.th.jpg

:hello: