Jump to content
Mayastyle

[help] Esportare Sorgenti Maya In 3d Studio Max

Recommended Posts

CIAO A TUTTI,

SONO NUOVO DEL FORUM E DA POCO MI STO CIMENTANDO NEL MONDO DELLA GRAFICA 3D,

DAL SUDETTO TITOLO MI SONO PROCURATO IL VRAY PER 3DSTUDIO MAX E HO CREATO UN MODELLAZIONE CON MAYA, CHE VORREI RENDERIZZARE CON IL VRAY, COME HO PRVATO AD ESPOSTARE IL SORGENTE, IN 3DMX MI DICE CHE I FILE ".mb" SONO IMCOMPATIBILI, LA MIA DOMANDA E SE CE QUALCHE PATCH PER ESPORTARE I SORGENTI DI MAYA E RENDERIZZARE IN V-RAY CON 3DMAX?

Share this post


Link to post
Share on other sites

siccome sei nuovo, ti dico alcune regole generali:

- non si scrive in maiuscolo perchè nei forum siginfica urlare, ed è poco educato

- ti consiglio una attenta lettura delle FAQ, non vorremmo che tu inciampassi in errori di comportamento. Da quello che hai scritto si può evincere comportamenti non consoni a Treddi.com. ;)

buona permanenza sul forum

ps. dubio che esistano degli exporter da maya e 3ds però puoi usare gli obj

Share this post


Link to post
Share on other sites
ps. dubio che esistano degli exporter da maya e 3ds però puoi usare gli obj

FBX Media & entertainment. Da 3dsmax a Maya puoi anche usare il formato .3ds importandolo in maya grazie ai bonusTools di maya.

Share this post


Link to post
Share on other sites
FBX Media & entertainment. Da 3dsmax a Maya puoi anche usare il formato .3ds importandolo in maya grazie ai bonusTools di maya.

scusate non lo sapevo chiedo scusa per la scrittura in maiuscolo non volevo contestare le regole del clan, mi servira di lezione per la prossima volta...

Detto in parlole povere cosa dovrei fare esattamente? i bonustolls li ho scaricati ma non ci posso fare ninte se non posso espostare i progetti di maya su 3DM


Edited by Mayastyle

Share this post


Link to post
Share on other sites
scusate non lo sapevo chiedo scusa per la scrittura in maiuscolo non volevo contestare le regole del clan, mi servira di lezione per la prossima volta...

non è una regola nostra, è una regola generale di qualsiasi forum internazionale. ->Netiquette ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per passare i modelli da maya a 3ds puoi usare

.fbx abilitato di default, basta che fai export all e tra i formati disponibili dovrebbe essere già lì

.Obj se non sbaglio devi abilitare il plugin dal plug-in manager prima di poterlo usare

.3ds prima devi installare i bonus tools e poi lo devi abilitare dal manager.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...