Jump to content
hornetcyco

Problema Configurazione Driver Video Per Autocad2009

Recommended Posts

Salve,

ho un problema con la mia versione di AutoCAD 2009, problema che si è verificato quando ho deciso di aggiornare il driver video della mia scheda PNY QUDRO FX1700.

Dal sito Nvidia ho scaricato il driver che ero interessato ad utilizzare e precisamente questo:

"AutoCAD performance driver 17.2.2" [OpenGL]

dopo averlo scaricato ...con Autocad chiuso, perchè è specificato nelle note di chiudere prima il programma ... lancio il file .exe ...e si avvia l'istallazione del driver ma ad un certo punto compare un messaggio di errore che mi dice che "impossibile trovare Autocad2009 installato sul pc e si prega di installare il software prima di procedere con l'installazione"  :blink2: ....eppure il programma è correttamente installato e funzionante...secondo voi cosa devo fare ?????

P.S.

il mio sistema operativo è Windos XP PRO 64 BIT

RESTO IN ATTESA DI UN VOSTRO CONSIGLIO.

Ciao

Intantoi ho spostato la discussione in una sezione più adeguata.

Non è che hai scaricato il driver per un'altra versione di windows?

Autocad in che versione è? standard?

Farei un tentativo di aggiornare anche il driver standard della scheda prima del performance driver, che ne dici?

Ciao papafoxtrot,

ho scoperto l'arcano... sul sito Nvidia italia il driver performance OpenGL viene indicato per 32/64 it ...mentre sul sito americano lo stesso file viene specificato autocad 32 bit ONLY .... quindi quando lo installo chiaramente non rileva nessun autocad 32 bit ...essendo la mia versione a 64 bit.

quindi per il momento posso usare solo il direct3D.

ciao e grazie del supporto.

Si infatti, non ha alcun senso utilizzare AutoCAD con le OGL: tanto è che tale supporto su Win Vista è stato cancellato (di fatto tali API permangono solo sulla versione per XP), per le scarse prestazioni che offre, sostituito nella 2010 da un driver specifico AutoCAD di cui sinceramente non comprendo l'utilità essendo così di primo acchitto uguale al D3D di base.

Quindi anche su XP vai tranquillo con il PowerDraft in versione D3D... ;)