Jump to content
PeterPan86

Come Crare Un A,biente Del Genere

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo avere un consiglio su un software da usare per poter arrivare a presentare un progetto del genere ad un cliente.

Premetto che io uso solo software di grafica 2d come photoshop, illustrator e qualcosina in Corel Draw.

I pannelli con sfumature dei vari azzurri sono stati creati con photoshop e quindi il programma 3d deve darmi la possibilità di mettere i file che vado a creare con i miei programmi 2 D.

Chiedo questo perche lavoro nel settore di grafica pubblicitaria quindi quando presenti un progettino del genere è molto più sofisticato e il cliente si rende anche conto di come verrà il suo abbiente.

Qualcuno può aiutarmi?

post-60297-1252065740_thumb.jpg

se non hai la benchè minima conoscenza del 3D ti posso consigliare blender che è totalmente gratuito (ma non per questo è "stupido" da usare) oppure sketchup che non conosco minimamente ma non dovrebbe essere particolarmente complicato.

Per fare questo puoi utilizzare qualsiasi software di modellazione 3D e rendering, da blender completamente free a Google Sketchup (abbastanza economico) a 3DS, Maya o Softimage (sarebbe come sparare cannonate ad un passerotto però...). Anche AutoCAD può essere sufficiente.

Raramente le trovi nel software. Si possono trovare molte cose, anche di discreta qualità, su molti siti: consulta la sezione link di questo forum per maggiori info a riguardo. Il più delle volte ti devi creare gli oggetti necessari