Jump to content
fenixlab

Michiko E Le Sfere Del Drago

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao Fenixlab,

Dopo aver visto tutti i tuoi lavori che hai postato e visto che il tuo obiettivo è quello di migliorare, ecco il mio consiglio:

Resetta e riparti da capo.

In tutti i tuoi lavori ci sono praticamente delle grossissime lacune sotto tutti gli ambiti: Montaggio e Regia, per quanto riguardano gli aspetti classici di un video. Modellazione,Rendering e Animazione per quanto riguardano gli aspetti della CG.

Quando si inizia ad esplorare un software spesso c'è la voglia di realizzare tutto e subito e di arrivare al risultato completo, più o meno ci siamo passati tutti! Però, ad un certo punto, se si vogliono iniziare a riscontrare miglioramenti bisogna focalizzarsi sui vari aspetti.

Il fatto che tu usi poser per i modelli e per le animazioni secondo me non è un fattore tanto vantaggioso, soprattutto se sei agli inizi. Perdi troppo contatto con il tuo personaggio e con le fondamenta del 3D che sono importantissime per arrivare ad un buon prodotto.

Modellare da zero un personaggio,eseguirne il texturing, illuminarlo in maniera classica con software come Maya,Cinema 4D e via dicendo può essere una procedura noiosa se sei agli inizi e non ti appassionano queste tecniche, ma NECESSARIA, perché ti costringe...Passetto dopo passetto a studiarti ogni aspetto dello sviluppo di un personaggio.

Se vuoi continuare su questa strada, con Poser e affini (non parlo di Vue perché per le ambientazioni è eccezionale), ti consiglio, ora come ora e da quello che ho visto di concentrarti su Lighting e Animazioni. Il lighting è spesso molto piatto e gli shader dei personaggi non aiutano di certo. Hanno un texturing veramente troppo basilare. Le animazioni, lascio la parola a chi è specializzato ma sembrano tutte rigidissime, prive di armonia ed espressività.

Visto che hai postato tante cose ritenevo giusto fare un intervento che possa esserti utile in futuro.

Un saluto,

Mirco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto in tutto Mirco83.

fenixlab, ti consiglio di non postare lavori a raffica, soffermati su un progetto, studia e approfondisci tutti i vari aspetti della cg, cerca di privilegiare la qualità delle cose che apprendi poco alla volta e non la quantità dei lavori postati.

Qui sul forum e in rete troverai un mare di tutorial che potranno esserti di aiuto, oltre all'help dei vari programmi. Quando hai deciso su quale progetto focalizzare i tuoi sforzi, apri un wip e vedrai che gli aiuti non tarderanno ad arrivare.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...