Jump to content
lisa86

Errore Nelle Ombre

Recommended Posts

salve a tutti voi Treddiani!

Ho un piccolo problema con dei rendering, io uso vray for rhino, ho impostato solo una vray sun come luce, e per la GI ho utilizzato Irradian Map + Light Cache, solo che quando effettuo il rendering nella scena mi vengono due ombre quasi opposte,solo una piu chiara e una piu scura, perchè?!?o meglio da cosa può essere dovuto?!

http://img168.imageshack.us/img168/117/74411064.jpg

ah,e scusate un'altra informazione, quando faccio un rendering notturno,mi viene come sfondo un colore blu,e quindi mi crea un riflesso blu su tutto l'edificio, dove lo posso cambiare il colore?grazie ancora

Ciao Lisa,

non conosco Vray per Rhino (uso quello per max) ma hai provato a controllare che non ci sia (come in max) una default light da qualche parte che va disattivata?

per l'altro problema dai un occhiata a QUESTO tutorial, anche se è per Max, la causa del tuo problema è da ricercarsi nel color bleeding.

magari aspetta qualcuno che conosca bene vray 4 rhino

ciao,grazie x avermi risposto..il problema piu grosso è proprio il fatto che se faccio un render in notturna miviene tutto blu, ho provato a verificare quello che mi hai detto te, ma niente, ho fatto altre prove con delle semplici figure e cambiando i vari parametri delle opzioni, ma come una vraysun, però impostandolo verso le dieci di sera,mi creà questo riflesso blu su tutta l'immagina,fosse solo lo sfondo lo cambierei cn photoshop,ma mi crea riflessi blu anche sull'edificio stesso, credo di aver cambiato ogni settaggio, ma il problema rimane, da cosa puo dipendere?!?! allego un immagine per farvi rendere conto meglio

http://img215.imageshack.us/img215/1690/75781564.jpg

Grazie