Jump to content
Crj    62

Cucina Moderna 02

Recommended Posts

Ciao a tutti :D

intanto che faccio i render dell'altra cucina, ho iniziato a fare anche questa... anche qui ispirazione da immagine trovato in google... ;)

questo è il risultato finora :)

01cucina022009wire.jpg

:hello:

Ciao :hello:

Un piccolissimo up di modellazione :) questa sera dovrei finire di modellare oggetti per questa cucina, poi inizierò i render, ammesso che abbia già finito con la prima che ora è in fase di render :D

01cucina022009.jpg

A presto :D:hello:

Ciao, vi posto un altro render, ho aggiunto qualche oggetto, ne sto modellando altri da inserire :)

Mi sembra che sia ancora molto buio come render e non riesco a capire come mai... vi scrivo qualche setting

GI

Accuracy 2000

Radius 18

Bounces 6,6,6.

Arealight

Intensity 1.000

High samples 64

High samples limit 2

low samples limit 2

Raytrace shadows

shadow rays 15

depth 4

Photon intensity 8000

GI Photons 100000

Importon density 0.5

Depth 4

Irradiance particle rays 1000

Indirect passes 5

Interpolate never

Enviroment rays 500

Ora a fronte di questi settings per illuminare di più la scena cosa mi conviene aumentare?

Area light intensity?

photon intensity?

n° di photons?

o mi conviene giocare con il mia exposure photografic? se serve vi posto anche i settaggi

che ho usato per quest'ultimo... ;)

092009cucina02copy.jpg

Edited by Crj-->

metti il battiscopa

Ciao, sicuramente lo aggiungerò al più presto possibile, anche perchè senza effettivamente non si può proprio fare ;) Adesso sto facendo alcune prove con il mia exposure photographic e pare che abbassando crush blacks da 0.5 a 0.250 l'immagine si schiarisca un pò... ora sto provando a modificare anche cm2 factor e burn highlights :)

Nel frattempo sto modellando un bollitore... seguiranno Gazzetta dello sport o quotidiano da posizionare sopra i libri di ricette (in basso a dx) chiavi della macchina (sopra il quotidiano) e un libro di ricette aperto sul tavolo oltre ad una pentola sul fornello che di conseguenza sarà acceso :D

L'immagine che ho postato prima come ti sembrava in termini di luminosità? :hello:

Posto il bollitore... :D

Manca ancora il "fringuello" davanti lo sto modellando :)

bollitorep.jpg

a breve posto anche un render (640x480) con i setting modificati per avere più luminosità di cui accennavo nel post precedente.

beh non sono io la persona più adatta a darti consigli su luminosità, materiali....dato che anche io stò cercando di affinare e rendere più realistici i render, ma ho capito che i particolari fanno la differenza.

comunque la luminosità per quello che posso dire non mi sembra malvaggia, forse un po troppo bruciate le zone esposte a sole.

continua e chiedi consigli continuamente, come faccio io col mio WIP.....e invece di portare avanti diversi progetti, portane avanti solo uno cercando di rendere i materiali sempre migliori.

continuo a seguire. :hello:

Ciao posto un nuovo render che gli ho fatto fare stanotte, visto l'orario di render mi sono permesso una risoluzione più alta :D ho inserito in scena il bollitore seppure ancora mancante del "fringuello". cmq a breve lo aggiungerò e finiro gli ultimi oggetti da inserire in scena.

Stavo riflettendo sui lampadari... Secondo voi sono meglio lampadari "a palla" pendenti dal soffitto o delle applique a muro? calcolando che queste ultime le potrei inserirle solo nella parete della finestra data l'inquadratura e forse li avrebbero meno senso...

122009cucina02copy.jpg

sinceramente non mi fà impazzire il muro nero, cioè è particolare ma ti rovina un pò il render perchè "nasconde" un pò troppo il resto della cucina.

ad esempio i boccioni di vetro si intravedono solamente.

forse devi dare ancora un pò più di luce.

come avevo detto io non uso maya, quindi non sò come aiutarti per le impostazioni, si vede solo che devi aumentare l'illuminazione indiretta che ci sono zone troppo buie.

come avevo detto io non uso maya, quindi non sò come aiutarti per le impostazioni, si vede solo che devi aumentare l'illuminazione indiretta che ci sono zone troppo buie.

Figurati mi bastano consigli sul risultato poi per le impostazioni me la cavo.... ;) ho seguito attentamente il thread di Dagon su Mr 3.7 :D li ci sono molte prove e spiegazioni esaurienti.

Farò una prova aumentando il n° dei fotoni o la loro intensità... e poi eventualmente provo ad aumentare "Indirect Passes" delle irtradiance particle da 5 a 6. Stasera posterò qualche prova :)