Jump to content
Supadiri

You, Different.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo mostrarvi la mia ultima creazione, un progetto personale che ho deciso di portare a termine nel mio tempo libero.

A dire la verità ho impiegato meno di quanto avessi pensato a priori, pensavo che il setup delle luci mi risultasse + complicato e invece ho raggiunto abbastanza in fretta un risultato che mi soddisfa.

Vi posto 'immagine, ben accetti consigli e critiche, o domande di qualsiasi genere.

Cya!

EDIT : Qualcuno mi spiega come mettere l'anteprima dell'immagine di fianco al titolo del topic? Grazie. :huh:

final_aex.jpg

post-33670-1252012749.jpg

Edited by nicolce

Ciao a tutti,

EDIT : Qualcuno mi spiega come mettere l'anteprima dell'immagine di fianco al titolo del topic? Grazie. :huh:

Se vuoi che si veda l'immagine devi usare l'upload del forum, puoi mettere anche solo un piccolo thumb e poi allegare la hi-res nel messaggio.

Sta volta ti modifico il primo post.

Carina l'immagine, semplice, stilosa e ben realizzata.

Ciao

Edited by nicolce

bellonaa!!!

puoi postare il set delle luci e gli shaders?? B)

sono molto curioso di sapere come sei arrivato alla resa finale ... ha fatto compositing? come?

bella composizione!! :lol:

Grazie mille per i complimenti, ti spiego un pò a grandi linee come ho composto il tutto.

La scena ha un'illuminazione molto semplice.

Ci sono due arealight di mentalray a cui ho connesso lo shader Physical Light, i settaggi di quest'ultimo sono rispettivamente Value = 15000 per la fill light (quella + a destra nell'immagine che ho allegato) e 5000 per la rim light (quella che illumina dall'alto).

I valori sono abbastanza alti, ma la luminosità, avendo usato come lens shader il mia_exposure_photographic, viene clampata e quindi ho dovuto giocare con i valori per trovare una luce che mi piacesse.

A ciò si aggiunge una mappa HDRI e il Final Gather ( con valori bassi : 100 per l'Accuracy, Point Density 1, Interpolation 10 e 1 solo bounce) a cui però ho checkato "Optimize for Animation", perchè il risultato veniva maggiormente sfumato e omogeneo.

Gli shader sono tutti mia_material_x, niente di trascendentale. Le parti + scure sono dei Glass leggermente modificati ( Lo specular balance è stato abbassato perchè, in quelle zone, non mi piaceva come venivano riflesse le luci), gli altri hanno valori di default e differenti gradi di glossy ( 32 samples per le blurry reflections).

Ho usato il DjDepth phenomena per creare il passaggio di Z-Depth (Lo trovi qui).

Ho compositato il tutto in After Effects.

Per la correzione colore ho shiftato un pò le curve verso il blu e giocato con i livelli.

Per applicare lo Z-Depth ho utilizzato il comodissimo plugin di Frishluft "out of focus", usando dei valori non troppo alti.

Ho aggiunto un pò di glow sulle zone che ritenevo leggermente sottoesposte, aggiunto del lieve noise su tutta l'immagine (per simulare l'effetto pellicola) e un minimo di aberrazione cromatica.

Penso di averti detto tutto, se hai altre domande, dimmelo.

Ti allego giusto un paio di immagini per farti capire quanto semplice la scena è.

Cya!

post-16028-1252272365_thumb.jpg

post-16028-1252272373_thumb.jpg