Jump to content
cmq

Maserati Granturismo Mc Concept

Recommended Posts

Ciao ragazzi eccomi qui ad iniziare un nuovo lavoro memore degli errori fatti sulla mia amata alfa 156 :rolleyes:

provo a riprodurre un'altra auto, che mi fa impazzire, soprattutto dopo averla vista un paio di volte dal vivo... :o:o

ho iniziato a buttare giu i primi poligoni, ecco il frutto di 4-5 ore (tot) di pazzia... ma il difficile deve ancora arrivare mi sa...!!

maseratigranturismomcco.th.jpg

wire1.th.jpg

wire2k.th.jpg

wire3.th.jpg

wire4.th.jpg

garage001.th.jpg

spero che vi piaccia e che seguiate in molti, così potrò chiedere qualche info nei punti dove mi blocco.

ciaooooo

:rolleyes: è si, manca parecchia roba, ho fatto una versione lowpoly, alla quale dovrò applicare tutti i piccoli particolari, per ora sono diventato scemo con il faro e con la presa d'aria laterale, il muso e il sedere sono ancora lontani per ora...

il garage era un test vernice ;)

ciau!

Bella macchinina!! quasi quasi me la compro.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....................

seeeeeeeeeee..... direi proprio di non avere abbastanza spiccioli... :crying:

Comunque seguo!!!

è si 114mila eurozzi di base la versione probabilmente senza ruote e volante, forse neanche il motore...!!

comunque la mia sarà a costo zero, purtroppo solo su schermo però :)

ciau!

seguo ^_^

La foto che hai postato ... è riferita non alla GT o GTS ...

ma addirittura alla MC Concept ...

prototipo derivato dalla verisione corsaiola

http://www.maserati.com/maserati/en/en/ind...turismo_mc.html

Maserati Campione del Mondo indiscussa da 3anni al FIA GT grazie anche al mitico Andrea Bertolini!!!

Ovviamente su MC12 B)

Edited by HecK

Molto pulito come modello, bravo ;) una domandina tecnica...sul muso, le linee del cofano come hai fatto a renderlo così spigolose? hai usato il crease a 1? o un chamfer?

grazie! in quanto a pulizia, qualche spigolo e qualche triangolo per ora ci sono, nascosti bene, ma ci sono, sicuramente da migliorare.

Per le linee spigolose ho usato per ora il crease a 1 o 0,5 dove serve, ma se in futuro non mi soddisfa userò il chamfer (il crease a 1 non so ancora come si comporterà con i riflessi)

La foto che hai postato ... è riferita non alla GT o GTS ...

ma addirittura alla MC Concept ...

prototipo derivato dalla verisione corsaiola

http://www.maserati.com/maserati/en/en/ind...turismo_mc.html

Maserati Campione del Mondo indiscussa da 3anni al FIA GT grazie anche al mitico Andrea Bertolini!!!

Ovviamente su MC12

infatti come da titolo il modello sarà riferito proprio a questa versione, inizialmente volevo rifarmi alla GTS, versione della coupè molto più sportiva, ma poi trovare queste reference mi ha fatto rapidamente cambiare idea. peccato che le blueprint non esistano...

grazie intanto per le delucidazioni sul modello! :)

grazie! in quanto a pulizia, qualche spigolo e qualche triangolo per ora ci sono, nascosti bene, ma ci sono, sicuramente da migliorare.

Per le linee spigolose ho usato per ora il crease a 1 o 0,5 dove serve, ma se in futuro non mi soddisfa userò il chamfer (il crease a 1 non so ancora come si comporterà con i riflessi)

perfetto, grazie mille ;) buon lavoro :hello:

ciao a tutti! ho un problemino che non riesco a risolvere...

Voi che ne sapete più di me sicuramente, come posso risolvere questi 2 piccoli intoppi che mi creano una morfologia non proprio lineare?

ecco le immagini, prima con smooth e poi evidenziando i problemi

wire12.jpg

wire12q.jpg

poi senza smooth per farvi capire come ho tracciato gli edge...

wire13.jpg

wire13q.jpg

per eliminare i triangoli dovrei tirare un sacco di loop, e soprattutto sui passaruota, cosa che non voglio fare per non stravolgere la perfezione della circonferenza...

sapete suggerirmi una soluzione?

grazie anticipatamente!