Jump to content
esc11

Piu Bump Sulla Texture

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono un principiante e ho bisogno di un consiglio...

non riesco a sovrapporre gli effetti di BUMP sulla texture...

come vedete dall'immagine, ho utilizzato 2 piani sui quali ho applicato 2 texture diverse...vorrei utilizzare il bump per dare l'effetto vero dei mattoni, per intenderci, la profondità...

a questo però, devo sovrapporre una fessura e l'effetto di una bomboletta spray (ho fatto già tutto con photoshop e qui vedete solo la fessura COMUNE sulle texture) in maniera tale che "segua" le fughe/avvallamenti ottenuti già dal bump della texture...

come posso fare? non riesco ad unire o sovrapporre piu bump sullo stesso materiale?!?

grazie!!! :):):)

post-38648-1251994078_thumb.jpg

si,ho visto che ci sono diversi effetti...

quello che non riesco a fare è:

1)una volta scelto la texture nel diffuse, utilizzo il BUMP per dare profondità alla texture;

2)fatto questo,non riesco ad inserire un'altra texture(nel mio caso la fessura) nel canale BUMP per dare anche ad essa una profondità diversa perche gia occupata dalla texture originaria...

non c'è la possibilità di creare/unire piu texture e poi sovrapporre gli effetti?

2)fatto questo,non riesco ad inserire un'altra texture(nel mio caso la fessura) nel canale BUMP per dare anche ad essa una profondità diversa perche gia occupata dalla texture originaria...

:huh:

Se ho capito bene, fai prima a modificare la texture di bump originaria in Photoshop? Così fondì entrambe in Photoshop... invece che in 3D Studio...

:huh:

Se ho capito bene, fai prima a modificare la texture di bump originaria in Photoshop? Così fondì entrambe in Photoshop... invece che in 3D Studio...

si, ci avevo pensato ma dovevo fare prima delle prove...con photoshop ci avrei messo piu tempo...

Cmq, ho utilizzato "composite" e ho fatto il mix delle texture come mi dicevi (spero che il comando si a giusto...sono andato un po per tentativi :D )

risolto tutto, grazie!! :D :D