Jump to content
deam

Perchè Usare After Effect Per I Render

Recommended Posts

salve a tutti ,

è da un pò ultimamente che leggo sui siti che al posto di usare photoshop per bilanciare i colori e la luce dei render finali usano after effect , ma cosa cambia??? a dei filtri migliori ????

La grossa differenza che giustifica ae rispetto a ps e' il fatto che i filtri rimangono applicati come history sul singolo layer per cui puoi sempre tornare indietro e fare modifiche in realtime. Immagina di usare adjustment layer per qualsiasi cosa su ogni singolo layer per ogni singolo filtro. Sta cosa dovrebbero buttarla dentro ps pero'...

Questo ovviamente a parte il discorso timeline e uso filmati, parlo di dell'utilizzo dei due sw su still. Per il resto, sono chiaramente programmi destinati ad un target diverso.

Edited by kage_maru

Ma photoshop lo fa con i filtri/oggetti avanzati dall versione credo CS2 se non sbaglio, sicuro la CS3.....

Mmmm ho controllato e in linea di massima é cosí, ma non si ha per proprio tutti i filtri cosí come tutte le color correction per cui devi usare gli adjustment layer, non esattamente la cosa piú pratica del mondo: in piú non é possibile avere maschere separate per filtro.

Edited by kage_maru

.. si io intendo per corregger render statici , so che after effect elabora filmati è proprio per quello che mi facevo la domanda,

però appunto anche il photoshop riesco aad applicare i filtri al singolo livello e mi rimangono come livelli di correzzione , però in effetti non ci sono tutti i filtri presenti .

ma in ae ho dei filtri diversi per regolare la luce o è solo una miglior gestione dei livelli ????