Jump to content
Emanuele3000

Bvh In Blender

Recommended Posts

salve a tutti ho dei bvh su camminate corse ecc...sono riuscito ad importarli in blneder mi appare l'armatura perfetta e fino a qui tutto ok...il problema è che quando la imparento ad una mesh per esempio un omino fatto con poser o make human ho problemi di rigging e anche se lo modello io a mano...come posso risolvere? devo cambiare programma per fare grafica?

Edited by Emanuele3000

Cosa intendi per problemi di rigging? come hai imparentato l'aramtura? Hai verificato le pesature dei vertici? Potrebbero essere millanta cose.

praticamente il corpo non risponde per niente al movimento dell'armatura si scompone tutto...ho imparentato con il classico ctrl+p e bone heat...ho sbaglaito qualcosa come si controllano le pesature? tu sei riuscito ad usare i bvh in blender?

Io di rig e animazione non me ne intendo, però anche a me capitò in un rig semplicissimo che se muovevo le bones mi si incasinava tutto. Posso solo consigliarti di provare o altri metodi per imparentare la mesh, e poi con il weight paint aggiusti il tutto però è una procedura abbastanza lunga e in caso di mesh low poly potrebbe non essre particolarmente precisa. Poi considera che non ti basta la semplice armatura, dovresti avere anche delle bones secondarie per controllare appunto le deformazioni posizionate magari su un altro layer (delle bones s'intende). Mi dispiace di non poter essere d'aiuto