Jump to content
Davide sd

Random Spline Generator

Recommended Posts

Salve a tutti,

sapete se per caso esiste qualche script che, dato in input un oggetto, per esempio un Plane con un certo numero di suddivisioni in larghezza e altezza, ritorni un'insieme di spline generate partendo da un estremo del plane a quello opposto seguendo gli Edge? Sarebbe utile se due spline si intersecassero, lo script va a creare una specie di ponte su una delle due spline.

Ho provato a cercare ma con esiti negativi...

no è lungo solo se la topologia non è a "griglia" ma è stata mal fatta, per il resto sono 5 click o poco piu

ps se invece che parlare tanto postaste un esempio della sup sarebbe piu facile capire e aiutare.

Edited by algosuk

basandomi sul tuo plane:

selezioni il primo edge del primo loop che ti interessa, premi RING, deselezioni eventualmente quelli che non ti interessano, premi LOOP, esporta come spline, dai lo spessore alle spline...

azz...sono 6...

sempre se ho afferrato il concetto.

no, infatti mi son spiegato male :) perchè non devono essre solo linee dritte, diciamo che ogni tanto ci dovrebbe essere quel zig e zag che da un effetto tubatura...quindi non sono più 6, ma molti di più. da qui la necessità di uno script...

va beh...proverò a crearne uno io.

Edited by Davide_sd

peccato... :D

magari una volta effettuata la selezione completa, vai a deselezionare un po random tenendo comunque la continuità del tubo e poi esporti in spline.

al momento è il modo più veloce che mi viene in mente.

lo script che in automatico fa dei bel piping non esiste :P anche perchè deve avere un aspetto piacevole cosa che difficilmente ottieni con uno script senza contare che all'inizio parlavi perfino di randomico.