Jump to content
dende

Problemuccio Xpresso

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema bello grosso..(o almeno a me sembra così)..con un animazione fatta con Xpresso..

ma partiamo dall'inizio:

sto creando una pallina che rotola giù da un piano inclinato..tutto ovviamente deve assolutamente seguir alla precisione le leggi della fisica (in questo caso dinamica)..allora la pallina, che parte da ferma, si muoverà inizialmente di un moto rettilineo uniformemente accelerato..e fin qui tutto a posto..ho smanettato un po con il modulo Xpresso e sono riuscito a raggiunger l'effetto desiderato..

il problema sorge dopo..al frame 178 finalmente la pallina raggiunge il terreno..qui deve incominciare a muoversi non più nelle 2 direzioni (x;y) ma solo in direzione x e soprattutto non più di moto uniformemente accelerato ma di moto rettilineo uniforme..volevo sapere:

esiste un modo per far si che al suddetto frame il modulo Xpresso creato smetta di funzionare e ne entri in gioco un altro creato appositamente per il secondo tipo di moto???nel caso non esistesse..ci sono altri modi per raggiunger il risultato che mi sono prefissato???

vi ringrazio per l'aiuto e mi scuso se sono stato troppo prolisso.. :( ..