Jump to content
irvinekinneas85

Problema Stampa Su Pdf

Recommended Posts

Ciao ragazzi , sono abbastanza disperato perchè tra pochi giorni ho un esame e non riesco a impaginare come voglio in quanto i file PDF che creo dai DWG di CAD non sono corretti. Premetto che gli spessori di linea e di layer e tutto ciò che concerne il DWG è stato più volte ricontrollato , tantè che se io stampo direttamente da autocad su plotter , gli spessori sono perfetti.

Se invece stampo lo stesso identico DWG convertito in PDF su plotter , non so per quale motivo ma ha degli spessori davvero troppo grossi. Lo posso notare anche dal pdf su schermo prima della stampa.

Non riesco proprio a capire perchè , ho chiesto anche alla copisteria di fiducia ma pare non abbiano mai sentito un problema del genere. Sembra proprio che ci sia un malfunzionamento di conversione nel momento in cui si passa a PDF.

Ho provato anche programmi come Autodwg to PDF , e sono davvero utili perchè mi risolvono completamente il problema...................peccato che non so per quale problema , mi stampano di qualche millimetro non in scala ! e anche li le ho provate quasi tutte senza successo..

vi ringrazio ,

Marco

@Emigrato

Certo che vanno evitati e come la peste anche!

Non per qualcosa, ma quanto meno per non essere aggrediti o trattati male gratuitamente e senza un motivo valido. Meglio allora andare in altri posti dove almeno si è trattati meglio e i fax e le stampe te li fanno comunque.

E' superscandaloso trattare la gente in quel modo.

Per i prezzi certo ognuno può fare quello che vuole ma dovrebbe rimanere in un certo range, altrimenti perderà i clienti, poco ma sicuro. ma non è un mio problema, fatti suoi....se non che però io i soldi ho dovuto tirarli fuori quindi i suoi prezzi sono anche un nostro problema in quanto utenti. Ci entri una volta (e per sbaglio, come è capitato a me) e poi non ci torni mai più.

Questo rientra davvero nella categoria: SE LO CONOSCI LO EVITI

Buonanotte

Cara Matielfo,

se posso permettermi comunque un consiglio da tecnico: rinuncia ad 1 afterhour + 1 ingresso in discoteca, e comprati una stampantina laser tipo questa, dammi retta.

Resta il problema del fax: non conosco il mercato italiano, ma sicuramente esistono servizi online per mandare un fax da casa propria con i classici "quattro soldi"...

smile.gif

Ciao,

non vado agli afterhour e nemmeno in discoteca...com'è che credi di conoscere le persone senza sapere nulla di loro?

Certo che dovrei comprarmi una stampante (bravo! non c'ero proprio arrivata davvero!) però non ho soldi e sto cercando lavoro. Quindi anche se ci sono stampanti in giro che costano poco (tipo quella che mi segnali) al momento non posso permettermi nulla.

Comunque grazie della segnalazione.

Per il fax non sapevo ci fosse un servizio on line, farò ricerche, grazie del consiglio.

Anche se per firmarlo prima di inviarlo e non avendo la firma scannerizzata (o lo scanner), dovrei comunque stamparlo per la firma prima di inviarlo e quindi si torna sempre al punto di prima.

Grazie lo stesso per i consigli, ma comunque il punto non era solo trovare una soluzione o un modo di non andare più in negozio. Il punto era la maleducazione delle persone che, in ogni caso, anche solo per evitare ad altri brutte esperienze, mi è sembrato giusto segnalare.

Ciao

Cara Matielfo,

se posso permettermi comunque un consiglio da tecnico: rinuncia ad 1 afterhour + 1 ingresso in discoteca, e comprati una stampantina laser tipo questa, dammi retta.

Resta il problema del fax: non conosco il mercato italiano, ma sicuramente esistono servizi online per mandare un fax da casa propria con i classici "quattro soldi"...

smile.gif

per firmarlo prima di inviarlo e non avendo la firma scannerizzata (o lo scanner), dovrei comunque stamparlo per la firma prima di inviarlo

Non c'e' bisogno di stampare nulla: apri Paint, disegna col mouse la tua firma, che poi copi-ed-incolli nel tuo documento Word.

Uso questo espediente da anni, prima di mandare fax da Windows via modem.

All'inizio non e' facilissimo "scrivere" col mouse, la firma sembrera' traballante, ma e' questione di qualche minuto di prove...

P.S.

Riguardo al paradosso della discoteca, era per farti capire che oggigiorno una laser costa cosi' poco, che non vale la pena sbattersi per cercare un service di stampa, tutto qua.

smile.gif

Non c'e' bisogno di stampare nulla: apri Paint, disegna col mouse la tua firma, che poi copi-ed-incolli nel tuo documento Word.

Uso questo espediente da anni, prima di mandare fax da Windows via modem.

All'inizio non e' facilissimo "scrivere" col mouse, la firma sembrera' traballante, ma e' questione di qualche minuto di prove...

P.S.

Riguardo al paradosso della discoteca, era per farti capire che oggigiorno una laser costa cosi' poco, che non vale la pena sbattersi per cercare un service di stampa, tutto qua.

smile.gif

ok. Grazie