Jump to content

Recommended Posts

Tutto molto bello, a parere mio "gusto personale" nella prima immagine non mi convince la pianta sul tetto...

Carine le foglie a terra :rolleyes:

Qualche info in più? Tempi realizzazione, tempi elaborazione

Marco

Bel lavoro, mi piace, ottimi gli edifici...ma le "persone" non le posso guardare...mi tolgono tutto il realismo che ci può essere...

Mi piace di più la seconda..bello l'effetto dell'intonaco giallo...!

Complimenti...CiauZzzzzz!! :hello: :hello: :hello:

Ciao! Provo darti qualche commento/suggerimento:

Prima immagine:

- purtroppo l'edera in alto si vede che è un piano con una clipping mask, ti consiglierei di usaren vyGenerator per renderla più realistica

- le persone stonano, levando del fotorealismo

- ottima l'erba (molto realistica) come ad esempio l'albero con poche foglie

- un pò meno i cespugli sulla sinistra, troppo squadrati

- mi piace molto la luce e la maggiorparte dei materiali che hai usato sono decisamente buoni!

- questo è prorpio per fare il pignolo...la targa sulla macchina la mettiamo? :D :D :D

Seconda immagine:

- persone come sopra,

- sfondo che sulla sinistra sembra sotanre con il resto dell'immagine.

In generale le luci e i materiali sono molto buoni, ti consiglierei di postare con una compressione jpeg migliore (ci sono troppi artefatti che non so a cosa siano dovuti) e di controllare meglio l'anti-aliasing!

Il Wire è hostato su altervista, che vieta di postare le foto altrove, quindi prova a hostarle diversamente...

A me sembra un lavoro parecchio bello e fotorealistico. Si nota in effetti che le persone non sono "reali" ma male non ci stanno...

Forse un colpetto di antialias in più non avrebbe guastato. Si vede molto nelle ringhiere sul tetto a destra della seconda immagine e in altri punti ad alto contrasto. Inoltre ti avrebbe pulito un po' di noise dell'immagine. Ad ogni modo capisco che bisogna fare sempre i conti con i tempi di consegna e con committenti che spesso di queste cose non si accorgono neanche lontanamente ;)

Edited by kawallo

non male...secondo me la luce del sole che va verso il tramonto non è molto in linea con il cielo che secondo me è troppo blu...i personaggi 3d non mi ispirano tanto

ciao

Ciao Coccos,

ma allora i post tu proprio non li leggi...

Ribadisco quello che è il mio personalissimo punto di vista su questo forum: è bello ricevere complimenti e applausi, ma fondamentalmente per me questo è un luogo di incontro in cui scambiarsi consigli su come migliorarci.

Se vuoi una risposta alla tua domanda: "cosa ne pensate?"

Risposta: "Si... carino... non c'è male."

Ti piacerebbe una risposta così? La cui lunghezza in lettere è commisurata a quella in lettere della tua domanda? Ti sarebbe di qualche aiuto? Ti aiuterebbe a migliorarti?

Prova a spiegare meglio perchè hai fatto questo lavoro, se era per te, per un committente, un esercizio o se era solo una scusa per chiedere che ore sono. Sono le 14:04.

Ora, torniamo al rendering:

- Ci sarebbe da migliorare l'alias, che è un pò troppo evidente su alcune righiere

- I pupazzetti sembrano quelli che trovi sui volantini nei voli low-cost per spiegare cosa fare in caso di incidente, solo

che quelli almeno sono divertenti perchè hanno delle facce da fumati quando invece dovrebbe stare a panicare

perchè da li a poco bruceranno vivi.

Quindi o li fai meglio o purtroppo così come sono finiscono per togliere molto realismo alla scena.

- Ci sono molti spigoli vivi, molto improbabili nella realtà, a meno che non ti trovi in un laboratorio di nanotecnologie

- Mettici la targa alla Golf, se non altro perchè così sembra una macchina rubata o abbandonata e comunque

trasmette un lieve tocco di desolazione all'immagine (considerazione importante se il lavoro è destinato ad un

committente e/o ad un target di potenziali acquirenti dell'immobile: nessun abiterebbe in una zona dove ci sono

auto senza targa lasciate in giro)

- Idem per il numero civico sull'immobile. Se ce l'ha o l'avrà, metticelo.

- Manca in generale un pò di AO, ma io uso maya e non so come si fa con Vray. In generale le immagini sono poco

profonde. Ci vorrebbero più ombre da AO.

- L'edera è migliorabile, ma non mi sembra poi così messa male. Basterebbe poco per sistemarla, probabilmente

facendo in modo che abbia più volume e che non sembri appiccicata lì.

- Il texturing delle facciate mi sembra un tantino piatto. Ci vorrebbe un leggero bump, magari. Oppure... boh... non

so... una qualche texture più marcata.

Le cose buone:

- molto bene l'albero con poche foglie, molto realistico.

- molto bene le foglie sul marciapiede, coerenti con l'albero spoglio aggiungono oltretutto molto realismo alla scena

e l'arricchiscono.

- Nella prima immagine: molto bene la porzione di albero sulla destra che si affaccia appena, appena nella scena.

Da profondità all'immagine avere degli elementi tagliati in primo piano che entrano solo in parte nella scena

- La vegetazione in generale mi sembra decente. Forse ti dico così perchè io col verde sono un cane ed il tuo mi

sembra già buono così.

- Nell'insieme un lavoro accettabile ma tutto dipende da a chi o a che cosa sia destinato.

Ma poi, perchè sto qui a dirti tutte ste cose quando tu i post nemmeno li leggi.

Spero di esserti d'aiuto comunque.

Ciao, ciao