Jump to content
Riccardo Lubrano

Smooth Che Non Funziona

Recommended Posts

Guest

di cosa parli dei gruppi di smusso dei poligoni? cosa intendi per vertici tutti saldati? un oggetto di solito ha tutti i vertici saldati,

Scusa grinder,tu usi uno script apposito per passare da max 2010 a 2009?Quelli che ho trovato io sono per versioni molto piu vecchie,volevo fare dei test al riguardo

Esporto in fbx o 3ds (meglio fbx però), generalmente però lo faccio solo per poi esportare in obj visto che la 2010 va quasi sempre in crash.

di cosa parli dei gruppi di smusso dei poligoni? cosa intendi per vertici tutti saldati? un oggetto di solito ha tutti i vertici saldati,

Se due vertici non sono saldati, tra loro non si nota il gruppo di smusso, giusto? A volte nelle esportare in 3ds le facce si disgiungono e devo risaldare tutti i vertici, poi applico i gruppi di smusso. Sulla 2009 nessun problema, ma nell'ultima versione a volte questo non funziona! Se però vado a cancellare e ricostruire ogni singolo poligono (non ci penso nemmeno), mi considera nuovamente i gruppi di smusso!!!

Ho lo stesso problema. Modello creato in autocad 2010 da superfici esplose e poi estruse. Qualche operazine booleana degli edifici che vengono così uniti al terreno. Quando importo in max2008 non riesco a dare lo smooth e rimangono visibili le sfaccettature solo sul terreno mentre per gli edifici tutto ok. Help...

Avevo letto qualcosa al riguardo. E ho provato ad alzare le tolleranze di giunzione in fase di importazione senza risultati. Ho risolto il problema importando con il metodo legacy (quello delle vecchie versioni) e sembra che la cosa sia risolta. Ho notato comunque che autocad ha fatto molta confusione con le normali...

Uso "autosmooth", e mi da lo stesso problema con il modificatore. Non capisco però perchè mi faccia questo scherzo non sempre e comunque solo con gli oggetti importati

l'autosmooth ce l'hai a 30, prova ad aumentarlo a 45 o 90.

Nel 2009 mi capita quasi la stessa cosa: che alcune superfici non siano smussate, ma ciò avviene solo dopo un'operazione booleana... e non funziona con l'autosmooth. Ho provato ad eliminare spigoli inutili ma niente...

Assurdo, no?

Guest

Le booleane fanno scherzi di questo tipo. anche se la geometria è intergra e i vertici saldati le informazioni non sono

più le stesse di un oggetto che non ha subito operazioni booleane, anche se si converte l'oggetto più volte in editable poly o mesh è compromesso e lo smooth non funziona.

sia con booleane e Probooleane,

Edited by Mak21