Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei una curiosità a riguardo del software Textureshaker, c'è nessuno che mi sa dire se è valido e le potenzialità del programma?

Avrei l'esigenza di texuturizzare una grande porzione di terreno a verde (diversi ettari) e non riesco a trovare il modo di evidate l'effetto sgradevole della ripetizione dell'erba su grande scala.

C'è eventualmente un modo in Max di nascondere un pò quest'effetto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
C'è eventualmente un modo in Max di nascondere un pò quest'effetto?

Texture shaker lo conosco ma non ce l'ho, però in Max puoi provare a mixare più textures di erba con un mappa mix, ruotando e scalando o spostando le varie textures si ottengono buoni risultati.

Se poi aggiungi un po' di diplacement il gioco è fatto.

Un'altra soluzione, ancora migliore, potrebbe essere creare una mappa ad hoc in Photoshop, con il timbro clone eliminare le ripetizioni e cercaare di renderla il più casuale possibile.

Anche qui potresti sovrapporre più mappe e mixarle con i lucidi di Photoshop.

Lavorare sulle textures in 2d è un'opzione che, fino ad alcune settimane fa, anch'io ho un po' sottovalutato, ma che sto riconsiderando per gli ottimi risultati che produce.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

textureshaker a me personalmente pare una gigantesca perdita di tempo... per non parlare di quello che succede alla viewport quando carichi uno shader t-shaker.

mix & blend e vai tranquillo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
textureshaker a me personalmente pare una gigantesca perdita di tempo... per non parlare di quello che succede alla viewport quando carichi uno shader t-shaker.

mix & blend e vai tranquillo :)

Hi, sorry to disturb here.

All that textureshaker does is to scatter around a bitmap randomly over UV coordinates.

Just like you would scatter around 3D stones. There was no mapping tool doing this, so I made up TextureShaker.

By altering automacillay randomly hue, color and saturation and working like a layerd shader with your alpha map it just mixes one or more bitmaps.

So tha is just all it does nothing more.

There are some small tutorial movies on the site illustrating this not having to loose gigantic time to try it.

Best Regards

Corneliu

Link al messaggio
Condividi su altri siti