Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
r s

Textureshaker

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei una curiosità a riguardo del software Textureshaker, c'è nessuno che mi sa dire se è valido e le potenzialità del programma?

Avrei l'esigenza di texuturizzare una grande porzione di terreno a verde (diversi ettari) e non riesco a trovare il modo di evidate l'effetto sgradevole della ripetizione dell'erba su grande scala.

C'è eventualmente un modo in Max di nascondere un pò quest'effetto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
C'è eventualmente un modo in Max di nascondere un pò quest'effetto?

Texture shaker lo conosco ma non ce l'ho, però in Max puoi provare a mixare più textures di erba con un mappa mix, ruotando e scalando o spostando le varie textures si ottengono buoni risultati.

Se poi aggiungi un po' di diplacement il gioco è fatto.

Un'altra soluzione, ancora migliore, potrebbe essere creare una mappa ad hoc in Photoshop, con il timbro clone eliminare le ripetizioni e cercaare di renderla il più casuale possibile.

Anche qui potresti sovrapporre più mappe e mixarle con i lucidi di Photoshop.

Lavorare sulle textures in 2d è un'opzione che, fino ad alcune settimane fa, anch'io ho un po' sottovalutato, ma che sto riconsiderando per gli ottimi risultati che produce.


Edited by archigius

Share this post


Link to post
Share on other sites

textureshaker a me personalmente pare una gigantesca perdita di tempo... per non parlare di quello che succede alla viewport quando carichi uno shader t-shaker.

mix & blend e vai tranquillo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
textureshaker a me personalmente pare una gigantesca perdita di tempo... per non parlare di quello che succede alla viewport quando carichi uno shader t-shaker.

mix & blend e vai tranquillo :)

Hi, sorry to disturb here.

All that textureshaker does is to scatter around a bitmap randomly over UV coordinates.

Just like you would scatter around 3D stones. There was no mapping tool doing this, so I made up TextureShaker.

By altering automacillay randomly hue, color and saturation and working like a layerd shader with your alpha map it just mixes one or more bitmaps.

So tha is just all it does nothing more.

There are some small tutorial movies on the site illustrating this not having to loose gigantic time to try it.

Best Regards

Corneliu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...