Jump to content
ArchiP

Mi Presento!

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono Fabio ho 20 anni! e sono un geometra provinciale che ha appena finito il secondo anno di Architettura! :lol:

La mia formazione:

Alle superiori di pomeriggio mi hanno insegnato i rudimenti di autocad 2d su dei pentium 100!

In quinto ho lavorato qualche settimana in uno studio come scimmietta CAD!

Arrivata l'uni ho perfezionato le mie conoscenze di autocad 2d e qualcosa di 3d!

Al secondo anno ho iniziato a giocare con sketch up <_<

Ho realizzato qualcosina in 3d ma senza renderizzarla!

Adesso è arrivata la volta del terzo anno!

Gli orari sono meno impegnativi degli altri anni e ho più tempo per me!

Inoltre ho 4cfu da riempire con "altre attività formative" proposte da me!

Deluso dal mondo universitario stavo pensando di frequentare subito un corso formativo privato e fare un bel investimento su me stesso!

Anche un amica che sta al 5° anno fuori corso mi ha detto che alla fine all'università "nessuno ti insegnerà niente ò_ò"

Insomma voglio bruciare qualche migliaio di euro per farmi insegnare subito tutto quello che dovrò imparare da solo nel corso dei prossimi anni e riempire anche questi 4cfu!

I vantaggi a mio favore sono vari:

- Il risultato di alcuni esami sarà sicuramente + favorevole :D

- Ogni tanto mi capita di fare qualche consulenza per ristrutturazioni per l'azienda di mio padre e potrò fare una migliore figura con i committenti

- Avere una buona spunta sul CV

- altri...

Però prima di fare questo grande passo volevo sentire un po' il parere degli esperti!

In particolare sapere qual'è stato i loro percorsi formativi e quali sono stati i risultati!

Così ho deciso di iscrivermi a questo forum! sperando di prolungare la mia permanenza!

mi spiace ma in questo forum si parla esclusivamente di CG o argomenti correlati visto che non hai detto che vuoi imparare questo argomento non capisco perche ne parli qui.

mi spiace ma in questo forum si parla esclusivamente di CG o argomenti correlati visto che non hai detto che vuoi imparare questo argomento non capisco perche ne parli qui.

Ma certo che voglio imparare questo argomento!

Penso sia sottinteso!

Guarda, io devo fare il 4° anno di geometra e conosco bene o male il 3D di AutoCAD e nella vacanza estiva, da giugno ad oggi, ho cominciato a mettere le mani su 3D Studio. Ho seguito tutorial interni a 3DS, esterni, su questo forum, e ho esperimentato molto...

Conosco ragazzi che si sono diplomati con ottime doti di CG che hanno seguito il mio stesso passo...

Dunque quello che ti posso consigliare è di prendere in mano uno di questi software, e di metterci lo zampino in ogni anfranto... solo così capisci se piace davvero, se sei portato, e quanto lo sei...

onestamente ti dico che a meno di pochi persone particolarmente abili è difficile fare bene sia l'architetto che lavorare a bene nel campo nella CG ( sono architetto e seguo solo la parte CG da almeno 6 anni) soprattutto non si guadagna cosi bene a stare in mezzo per cui ti consiglio di specializzarti in una delle due cose. i corsi esterni variano molto sia come costi che come risultati ottenuti, cerca e senti chi li ha gia seguiti. il fatto che una migliore presentazione dei temi di esame e di avere un punto in un cv non sono cosi veri, ci sono ampie casistiche qui in forum che dimostrano il contrario, buona scelta.