Jump to content
bennykapelli

Ambient Occlusion Tempi Di Render

Recommended Posts

Ciao a tutti,

riposto il quesito con un titolo piu significativo....

avrei bisogno di aiuto. Ho creato una scena in maya (su MAC), una griglia di cilindri 100X100, come quel giochino del tappeto di chiodini che prendono forma. I cilindri hanno un materiale Ambient occlusion in Mental ray.

Ho ricreato la stessa scena in Max (PC), stesso numero di oggetti, stessa suddivisione, stessi sampling del materiale e tutto quanto sono riuscito a fare uguale, ma in max (640X480) ci mette 15 sec. su Maya, 51 sec. !!!

Che cosa può essere? alcuni mi dicono che probabilmente è una differenza PC- MAC, possibile? così grande differenza con mental ray? è un problema max vs maya?

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

ciao

Benny

la parte hw è confrontabile? le unita di misura della tua scena sono le stesse?

beh, dal punto di vista hw uno è un macpro e quindi dovrebbe spaccare il c..o al pc che solo quadcore. per quanto riguarda le unità di misura non ci avevo pensato, ora provo subito...

grazie

beh, dal punto di vista hw uno è un macpro e quindi dovrebbe spaccare il c..o al pc che solo quadcore. per quanto riguarda le unità di misura non ci avevo pensato, ora provo subito...

grazie

purtroppo non c'entravano le unita di misura. non ho capito ancora che cos'era ma nel frattempo ho trasferito tutto su max. grazie cmq

ciao