Jump to content
vir2al

Layout Brochure Con Piantine Arredi E Effetto Prospettico

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei impaginare un A4 inserendo delle piantine di appartamenti , separando ogni unità e componendola con un effetto tridimensionale come quello nell'immagine che allego. Mi saprese dire come far ein PS cs3 e eventualmente consigliare un tutorial o plugin ecc se ne esistono

grazie mille

Se incoli le immagini in layer diversi poi puoi andare in opzioi di fusione (del livello) e giocare con gli effetti.

:hello:

PS: a vedere l'immagine ho perso due diottrie!

grazie Silver, si gli effetti li sto usando ma mi sembrava fosse anche in prospettiva .L'immagine è la prima che ho trovato :D

grazie Silver, si gli effetti li sto usando ma mi sembrava fosse anche in prospettiva .L'immagine è la prima che ho trovato :D

prova a postarne un immagine un po piu grossa, non si capisce bene cosa tu voglia fare

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

un immagine piu grande al momento non ce l'ho perchè quella è la prima che ho trovato che ricorda l'effetto che voglio ottenere,

però penso che possa bastare perchè l'effetto è chiaro anche li.

cerco di spiegarmi,

ho le piantine arredate di un palazzo, 4 appartamenti per piano, per tot piani.

un foglio per ogni piano,

, devo semplicemnte staccare i 4 appartamenti a cui ho gia applicato effetti di ombre per gli arredi interni e colorazioni varie

e ricomporli sullo stesso foglio ma con un effetto 3d, simile a quello nell'immagine, su uno sfondo colorato dove ogni unita stralciata proietterà le ombre come se fosse un foglio o un comunque una superficie opaca staccata dallo sfondo. Il mio dubbio era come dare a tutte le unità in modo uniforme quella prospettiva e quell'ombra con photoshop.Nella immagine di esempio sembra che ogni foto sia alzi dal fondo ruotando verso l'osservatore , con la parte vicino all'osservatore che rimane appoggiata .

Sono sicuro che per queste domande così banali ci sono montagne di tutorial e spiegazioni, nonchè la guida di photoshop.

Un consiglio, basterebbe guarda qualche video tutorial per principianti.

Oppure prova a cercare parole chiave, (es. perspective o prospettiva) sulla guida di ps, per trovare risposte più specifiche.

Comunque: edit->trasform->perpective

Ciao

Edited by nicolce

grazie nicol,

il passaggio da autocad a ps l'ho gia fatto gia molte di volte, non è quello il problema.

Prima di chiedere cerco sempre con google,ma interagendo , parlandone e spiegando su un forum di una cosa che non si conosce ,o di cui abbiamo visto un immagine su internet,magari puo servire a chiarirsi le idee.

banali o no..a volte non si sa bene cosa cercare, non ho chiesto dov'è il comando pennello ma mi volevo discutere con qualcuno di questa cosa, naturalmente la senza pretesa che qualcuno risponda.

Edited by vir2al

ops...che scemo...non avevo capito..cercavo di guardare quello che c era dentro le brochure invece quello che vuoi ricreare è semplicemente la disposizione in vista prospettica.

Come ti ha gia risposto nicolce basta agire tramite il tool perspective della sezione transform.

Anche un po' di warp tool, se vuoi piegare un po' l'immagine per farle sembrare dei fogli.

Se poi vuoi che sembrino appoggiati da una parte e staccati dall'altra, disegna un'ombra coerente :)

Ciao

per "disegna" intedi sempre sempre con gli effetti dei layer immagino, farò qualche prova grazie.

trasform ->perspective non lo conoscevo , ora mi cerco il tutotorial

ops...che scemo...non avevo capito..cercavo di guardare quello che c era dentro le brochure invece quello che vuoi ricreare è semplicemente la disposizione in vista prospettica.

Come ti ha gia risposto nicolce basta agire tramite il tool perspective della sezione transform.

haha nono non dentro

ho creato quattro layer , uno per ogni appartamento,

con perspective e rotate li ho trasformati un poco ,

ho duplicato tutti i layer layer, applicato a ogni layer copiato drop shadows, quindo ho deformato il layer copiato per avere l'ombra che simula il foglio ruotato,

infine ho portato il fill del layer copiato a zero cosi rimane visibile solo l'effetto.

Edited by vir2al

mah...anche se "spesso" dico ad algo che i suoi interventi sono troppo decisi, non posso che quotare. come dimostra ciò che hai fatto alla fine, sono due comandi base applicati ad una cosa semplice.....quindi qualcosa che potevi risolvere benissimo con un qualunque help... :)

essi anche io cercavo di capire quale misterioso e difficilissimo effetto era contenuto in quei 4 pixel

colpa delle moderne tecnologie FullHD. se ci fossero ancora i lemmings...

accidenti che branco di malmostosi che siete :D me lo dicevano di questo forum.

capite pera per mela (algosuk e sei un mito :D anche tu nicolce con la prima risposta in cui dimostri di non aver capito, sei amico del compagno algo?:D ) ma rispondete per giustificare la strigliata.

Se faccio domande articolate non rispondete perchè non le sapete, se faccio domande semplici(che fraintendete anche) non va bene e fate lo show

Secondo me mancate un po di modestia nonchè di competenza come ho avuto modo di vedere,

almeno a confronto con altre persone che non scrivono qui.

Se uno rischia una fila di interventi cosi infantili ogni volta che fa una domanda mettiamo pure banale,(ma suppongo sia tutto banale per voi )rimarrano solo 4 fanatici qua dentro

(ma suppongo sia tutto banale per voi )

Non sto neanche a cancellarmi dal sito perchè non ho tempo da perdere, ma vi farò pubblicità.adios

accidenti che branco di malmostosi che siete :D me lo dicevano di questo forum.

capite pera per mela (algosuk e sei un mito :D anche tu nicolce con la prima risposta in cui dimostri di non aver capito, sei amico del compagno algo?:D ) ma rispondete per giustificare la strigliata.

Se faccio domande articolate non rispondete perchè non le sapete, se faccio domande semplici(che fraintendete anche) non va bene e fate lo show

Secondo me mancate un po di modestia nonchè di competenza come ho avuto modo di vedere,

almeno a confronto con altre persone che non scrivono qui.

Se uno rischia una fila di interventi cosi infantili ogni volta che fa una domanda mettiamo pure banale,(ma suppongo sia tutto banale per voi )rimarrano solo 4 fanatici qua dentro

(ma suppongo sia tutto banale per voi )

Non sto neanche a cancellarmi dal sito perchè non ho tempo da perdere, ma vi farò pubblicità.adios

Qui non si risponde per mancanza di modestia. Tutti hanno iniziato da zero, e vedo molta gente che si fa in 4 per mandare link e dare suggerimenti ad un sacco di persone.

Semplicemente la domanda trovava risposta leggendo la guida e avendo un minimo minimo di conoscenza del programma. Purtroppo c'è sempre più gente che appena ha un barlume di problema si precipita a chiedere qui, senza fare una ricerca sulla guida del software, su google, e in ultimo su questo sito. A volte basta qualche tentativo.

Poi si capisce perchè ci si stufa e a volte scappano risposte poco gentili ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...