Jump to content
Jeffs85

Consigli Per Configurazione Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti, dovrei assemblare il nuovo pc da utilizzare principalmente con maya per render di interni/esterni ed eventuali animazioni. Oggi mi hanno fatto un veloce preventivo:

Case atx Cooler Master alluminium

alimentatore 550W Cooler Master

mainboard Asus P6T

CPU intel i7 920 + box

ram DDR3 6gb

scheda video GTX 260 898mb

Hard disk drive 1TB 7200 rpm Sata

masterizzatore DVD +-r dl 20x

card reader 12in1

Come prezzo siamo sui 1250.

Più o meno vorrei rimanere sui 1250-1500 max

Dato che non ne capisco molto mi vorrei affidare a voi :lol: grazie mille

Hum.... di Maya non ho grande esperienza ma sarei propenso a metterci una quadro 580.

Per il resto il mio consiglio è per separare sistema e storage su hard disk diversi e farsi dire di preciso che case. Se vuoi un poco di silenzio devi aggiungere un dissipatore per la cpu e probabilmente anche qualche ventola per il case...

Alimentatori CM non sono malissimo, può andare quello se non si tratta di un catorcio fornito a pochi soldi col case.

quindi dici di chiedere per il case ed eventualmente informarmi bene per l'alimentatore? (per l'alimentatore mi preoccupa un po quel "non sono malissimo" ^_^) e poi oltre al dissipatore e ventole, mi consigli di cambiare solo la scheda video?

Gli altri componenti quindi dovrebbero andare da quanto ho capito.

Aggiungerei un disco per il sistema, un caviar blue 320Gb andrebbe bene. Chiedi anche cosa si intende per hard disk 1Tb sata... E' troppo generico. Anzi chiedi subito un samsung f1.

Anche la ram è meglio se ti fai dire che ram è.

E il masterizzatore che sia sata

ricapitolando mi consigli quindi di cambiare la GTX 260 con una quadro 580, prendere 2 hard disk per sistema e storage ( samsung f1 e caviar blue 320Gb), informarmi su case e alimentatore (cooler master / corsair?), aggiungere dissipatore e qualche ventola, chiedere anche per la ram (kingston? corsair?). Per quanto riguarda la scheda madre, dovrebbe andare bene la asus p6t da quanto ho capito.

ok stavo controllando...è una bella spesa :(...rispetto alla 580 c'è un netto salto di qualità immagino..o può andare anche la 580? nella guida di papafoxtrot mi pare di aver letto che comunque la 580 è una signora scheda..mo sono confuso ç_ç

NO

La quadro 1700 appartiene alla generazione dell'anno scorso. Sostanzialmente la 580 ha la stessa scheda video (credo a 55nm anziché 65, almeno spero), ma usa un controller memoria ddr3 sempre su bus 128bit. In sostanza male che vada è uguale alla 1700, ma dove il disastrosamente limitato bus della 1700 era un collo di bottiglia la 580 va meglio.

Costa meno appunto perché una volta la 1700 era fascia medio-alta, ora la 580 è un up della stessa scheda che è diventato fascia media.

Se devi spendere i soldi della 1700 ovviamente prendi la 1800,c he è una scheda di fascia medio-alta a tutti gli effetti. In sostanza èp analoga alla geforce 9600gt.