Jump to content
Jeffs85

Consigli Per Configurazione Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti, dovrei assemblare il nuovo pc da utilizzare principalmente con maya per render di interni/esterni ed eventuali animazioni. Oggi mi hanno fatto un veloce preventivo:

Case atx Cooler Master alluminium

alimentatore 550W Cooler Master

mainboard Asus P6T

CPU intel i7 920 + box

ram DDR3 6gb

scheda video GTX 260 898mb

Hard disk drive 1TB 7200 rpm Sata

masterizzatore DVD +-r dl 20x

card reader 12in1

Come prezzo siamo sui 1250.

Più o meno vorrei rimanere sui 1250-1500 max

Dato che non ne capisco molto mi vorrei affidare a voi :lol: grazie mille

Hum.... di Maya non ho grande esperienza ma sarei propenso a metterci una quadro 580.

Per il resto il mio consiglio è per separare sistema e storage su hard disk diversi e farsi dire di preciso che case. Se vuoi un poco di silenzio devi aggiungere un dissipatore per la cpu e probabilmente anche qualche ventola per il case...

Alimentatori CM non sono malissimo, può andare quello se non si tratta di un catorcio fornito a pochi soldi col case.

quindi dici di chiedere per il case ed eventualmente informarmi bene per l'alimentatore? (per l'alimentatore mi preoccupa un po quel "non sono malissimo" ^_^) e poi oltre al dissipatore e ventole, mi consigli di cambiare solo la scheda video?

Gli altri componenti quindi dovrebbero andare da quanto ho capito.

Aggiungerei un disco per il sistema, un caviar blue 320Gb andrebbe bene. Chiedi anche cosa si intende per hard disk 1Tb sata... E' troppo generico. Anzi chiedi subito un samsung f1.

Anche la ram è meglio se ti fai dire che ram è.

E il masterizzatore che sia sata