Jump to content
Karma

Panoramica Con Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Volevo fare un render panoramico di un planivolumetrico con mental ray... è possibile?

esattamente una fotografia panoramica... (quelle lunghe lunghe)la telecamera sarebbe da posizionare laddove ci sono i binari del treno...e dovrebbe guardare a Nord verso l'arco e i due palazzoni (allego foto)... ecco vorrei che la foto partisse da un estremo all'altro...ma che non sembri troppo lontana...si può fare? Ho già visto dei render del genere con mental...

Come devo procedere? Che devo impostare esattamente? Ho provato ad "allungare" l'obbiettivo ma ovviamente mi distorce tutto....

Senno qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo come sempre! Ciauz! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che non mi carica....boh...speriamo

non si tratta molto di un problema di mental ray masolo di come impostare la telecamera

, potresti usare un risoluzione dell'immagine rettangolare e usare un piano di taglio della telecamera in modo che riesci a regolarla meglio , è puramente un problema ditrovare un giusto compromesso tra i parametri degli obbiettivi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

La telecamera di Brazil 2 ha la modalità "environment mapper", e genera un'immagine equirettangolare, che credo sia quello che ti serva.

Immaginando ci fosse qualcosa del genere per MR, usando google ho trovato questa pagina: http://www.pixero.com/downloads_mr.html

e c'è uno shader che dovrebbe fare esattamente quello che cerchi.

JS_panoramic

A 360° panoramic lens shader for Maya and 3ds Max.


Edited by zemmuonne

Share this post


Link to post
Share on other sites

In mental ray, c'è lo shader da mettere nella tendina "renderer => camera effects => camera Shader Lens => wrap around"

Questo ti crea una 360°, quindi attento a settare la risoluzione a 2x1 tipo 2000 x 1000 la risoluzione orizzontale il doppio di quella verticale.

Poi in postproduzione la tagli come meglio credi.

Spero che con questo accorgimento tu possa risolvere il problema.

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...