Jump to content
giorgia baldissera

Il Waterhorse Combina Guai

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ecco qui il mio nuovo lavoro,questa volta ho voluto contestualizzare il mostro marino che avevo fatto lo scorso anno ispirandomi al film "The Water Horse la leggenda degli abissi".

Il drago marino, la stanza e ogni oggetto sono stati modellati interamente da me con 3D Studio Max.

Per quanto riguarda le textures mi son servita della mia macchinina digitale e del photoshop.

La scena è stata renderizzata con Mental rey e global Illumination.

Mio fratello ha voluto a tutti costi partecipare alla realizzazione del progetto modellando e texturizzando accuratamente la paperetta nella vasca.

Un grazie di cuore a mio fratello per la supervisione al progetto e per tutto quel che mi ha insegnato fino ad oggi.

Beato lui che se ne va alla Weta!Diamine!

Spero che l'immagine vi piaccia, saranno ben accette le critiche ma anche i complimenti.

ciao!

Lato_final_firma.jpg

Una vista da un'altra camera

Retro_firma.jpg

dei dettagli

waterhorse_striscia.jpg

post-6117-1254401982_thumb.jpg

Edited by icer

Guest

Ciao,

Mi associo ai complimenti, ma ci sono due particolari che si notano benissimo nell'immagini ad alta risoluzione.

L'acqua per terra in alcuni punti è un po' spigolosa.

La vasca da bagno come texturing è un po' piatto e perde rispetto a tutto il resto. (parere personale)

Immagine back angolo in basso a destra... è un errore di mappatura o è voluta la prima fila di mattonelle rispetto alle altre?

Sono banalità rispetto a tutto il resto, alla fine il lavoro ha la sua forza.

Mat

:hello:

Mi piace assai, brava Giorgia..cura nei dettagli parsimoniosa e illuminazione molto bella.

Personalmente avrei aggiunto del pulviscolo per enfatizzare l' atmosfera ma riguarda il gusto personale e non ha a che vedere con la tecnica che in questo render hai dimostrato di averne molta.

Unica grossa pecca che sono riuscito a sgamare è la ripetizione delle piastrelle e lo shader vasca che non convince molto (c è anche una strana ripetizione della ruggine in prossimità dell ' acqua), per il resto ripeto ottimo lavoro.

Edited by klone

effettivamente farti i complimenti è il minimo... bravissima!!!

a primo impatto, guardandolo di sfuggita, mi è sembrato un foto inserimento del draghetto in una foto :D

guardando la foto in high sono saltati fuori giusto un paio di appunti

-l'amido specchiato

-l'acqua della vasca magari potevi incresparla un pochino, almeno dove galleggia la paperella

-la tex consumata della finestra sembra un po piattina rispetto al materiale usato, o è lo scheletro della finestra forse troppo "tondeggiande" in alcuni punti

mi piace molto la luce della candela nella prima immagine, sul ripiano a destra

:hello: