Jump to content
Argonauta

Plymouth Belvedere 1958 Convertible

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dato che gli architetti piangono che c'è crisi, nel frattempo mentre so fermo sto realizzando un pò di immagini demo...

Allo scopo di valorizzare anche la modellazione degli interni, ho realizzato una versione convertibile del modello Belvedere 1958, identica alla Plymouth Fury ma con motorizzazioni meno aggressive. Esteticamente non cambia niente rispetto a Christine, a parte la cappotte in tela ed un body paint realmente offerto nella paletta colori della casa in quegli anni.

I puristi non me ne vogliano, ma gli interni mi sa che sono della Fury. In internet ormai si trovano solo reference di auto restaurate prendendo i pezzi un po' qua e un po' la. Inoltre i modelli Fury, Belvedere, Savoy e Plaza (tutte sostanzialmente simili) hanno il cambio automatico attivato da una pulsantiera alla sinistra del volante. Io le ho fatto la leva del cambio a destra del piantone perchè ovviamente il modello originale è quello di Christine, a cui ho solo rasato via il tetto.

Modellazione: maya

Rendering: mental ray con hdri

Postproduzione: photoshop (color correction)

Inoltre chiederei una dritta:

quanto ci guadagno a mettere i modelli in vendita su turbosquid e siti affini? Ci si può fidare? Qualcuno li conosce?

Ciao e grazie a tutti.

post-35192-1251823908_thumb.jpg

Inoltre chiederei una dritta:

quanto ci guadagno a mettere i modelli in vendita su turbosquid e siti affini? Ci si può fidare? Qualcuno li conosce?

se mezz'ora dopo vuoi essere sul mulo...

Complimenti davvero..modello pazzesco...! :Clap03:

Mannaggia, spiegati meglio...

Credo che Mercy intendesse dire che il tuo modello sarebbe comprato da qualcuno, ma dopo circa 15 secondi lo starebbero scaricando su e-mule o programmi vari milioni di altre persone... :wallbash:

Ciao :hello:

Grazie a tutti.

Riguardo al pavimento: credo che sia la texture nel bump slot. Probabilmente in alcuni punti i solchi sono meno in rilievo che in altri punti. Anzi, mi sa che è così. La prossima volta dovrò rifinire meglio le texure per il bump.

ciao argo

complimentissimi per l'ennesima volta!!! questa versione buona della macchina è davvero notevole!!!

sei il re delle macchine :P

mi piace moltissimo la luce!!

in effetti stona un po la strada.. come se avesse la mappa bump troppo forzata

per quel che riguarda il modello "da vendere"... non so fino a che punto ti convenga optare per una strada del genere... come ha detto mercy, appena questo modello sara in rete, in un modo o nell'altro diventera free <_<

:hello:

Ciao Ecimen, grazie ancora di cuore per i complimenti. Troppa grazia.

come ha detto mercy, appena questo modello sara in rete, in un modo o nell'altro diventera free

Ma allora a questo punto preferirei metterlo free sul mio sito e aumentare le visite. Anzi no, me la tengo per me. È il mio tesssssoro...

Ciao.

è a dir poco stupenda! le cromature, la carrozzeria, la pulizia. Bellissima!

rivedrei anch'io il pavimento e la texture ripetitiva sugli scalini, sono le uniche cose che mi avrebbero fatto credere che non era una foto

ciaoo

Stupenda la macchina con tutti i suoi materiali. Lo sfondo però non lo è altrettanto, mannaggia sti sfondi!!

Anche nel precedente final la macchina era stupenda ma avevi problemi con l ' ambientazione.

Penso che potresti impegnarti un po di piu per gli sfondi e ambientazioni e vedrai tutti sti render che sforni sono da gallery, sono sicuro che sai fare molto di meglio.

Klone:

sono sicuro che sai fare molto di meglio

Ha ha... non ne essere troppo sicuro... i miei limiti sono in rapido avvicinamento.

In questa immagine tuttavia ho voluto dare risalto alla macchina. Non mi sono preoccupato troppo di creare chissà quale ambiente. Anche perchè con una vista dall'alto quello, che ci sta intorndo scompare facilmente.

Stavo però pensando ad una versione pre-rigenerazione, semi rottamata e abbandonata davanti a qualche fienile o rimessa. Lì senz'altro l'ambiente dovrebbe invece essere studiato nei dettagli per essere fortemente di supporto all'atmosfera.

Concordo con te.

Penso che potresti impegnarti un po di piu per gli sfondi e ambientazioni e vedrai tutti sti render che sforni sono da gallery, sono sicuro che sai fare molto di meglio.

e si ha proprio ragione!!!

tempo fa avevo visto anche il tuo lavoro della mustang ed era parecchio notevole!!!!

studiati un po di ambienti, i materiali, la scena in generale... l'idea del fienile non è male. creare una scena con la macchina arruginita in un contesto come questo sarebbe davvero una bella sfida :D

dai dai at work :D

:hello:

Molto bella veramente, ma come ha gia' detto qualcuno rivedrei il bump del terreno, e i gradini son troppo regolari, inoltre la fuga che c'e' tra sportelli, il cofano posteriore e la carrozzeria mi sembra troppo poca, mentre i bordi mi sembrano un po' troppo arrotondati.

ciao dot.

Davvero un buon lavoro.

Riguardo al discorso turbosquid secondo me invece ti conviene pubblicare. Riguardo al fatto che tra qualche tempo potrebbe diventare free (nel senso che se ho intuito bene lo si trova grabbato) è un rischio ma tieni conto che le società o i singoli a cui potrebbe servire non lo vanno certo a scaricare da chicchessia: lo scaricano da fonte sicura.

Se poi lo pubblichi con texture, materiali e magari anche settaggi della scena a mio avviso lo puoi vendere benissimo a più di 129 $. Senza fare nomi xchè non so se è consentito su questo forum, sui vari siti che vendono contenuti 3d on line, ci sono in giro modelli ben peggiori che vengono proposti a prezzi esorbitanti; non vedo perchè un modello di così pregevole fattura non possa trovare interesse.

L'unico problema di turbosquid è che recentemente sta rivedendo la policy di pagamento delle royalties istituendo una sorta di contratto che ti consente di usufruire di royalties elevate se pubblichi solo da loro. Io vendo su Turbosquid e ho visto il royalty rate abbassarsi a 40%. Non intendo sottoscrivere tale contratto perchè penso sia una "cagnata" e continuerò a vendere altrove ove non ci sono queste nuove regole.

Se vuoi qualche info su TS o affini mandami un messaggio senza problemi.

Ciao

Raf

Edited by 0utsider

Davvero un buon lavoro.

Riguardo al discorso turbosquid secondo me invece ti conviene pubblicare. Riguardo al fatto che tra qualche tempo potrebbe diventare free (nel senso che se ho intuito bene lo si trova grabbato) è un rischio ma tieni conto che le società o i singoli a cui potrebbe servire non lo vanno certo a scaricare da chicchessia: lo scaricano da fonte sicura.

Se poi lo pubblichi con texture, materiali e magari anche settaggi della scena a mio avviso lo puoi vendere benissimo a più di 129 $. Senza fare nomi xchè non so se è consentito su questo forum, sui vari siti che vendono contenuti 3d on line, ci sono in giro modelli ben peggiori che vengono proposti a prezzi esorbitanti; non vedo perchè un modello di così pregevole fattura non possa trovare interesse.

L'unico problema di turbosquid è che recentemente sta rivedendo la policy di pagamento delle royalties istituendo una sorta di contratto che ti consente di usufruire di royalties elevate se pubblichi solo da loro. Io vendo su Turbosquid e ho visto il royalty rate abbassarsi a 40%. Non intendo sottoscrivere tale contratto perchè penso sia una "cagnata" e continuerò a vendere altrove ove non ci sono queste nuove regole.

Se vuoi qualche info su TS o affini mandami un messaggio senza problemi.

Ciao

Raf

Ciao e grazie 1000 per l'info.

Se non altro mi interesserebbe sapere dove altro mettere in vendita le due versioni (hardtop coupè e convertible)

e a quanto ammonta all'incirca la mia royaltie e quando e dove (e se) mi viene pagata.

Grazie di cuore.

Ciao, Argo

P.S. Non posso ancora mandarti il messaggio privato perchè non ho ancora fatto l'abbonamento. Giuro che lo faccio

ancora questo mese (lo dicevo già tre mesi fa... ma questa volta giuro, giuro.)

Hai un'indirizzo e-mail a cui posso mandarti qualche info?

Non vorrei andare off-topic o postare info non consentite.

Spero di non contravvenire ad alcuna regola fornendoti l'indirizzo del mio

sito dove troverai anche la mia e-mail.

D'altra parte l'indirizzo lo si trova anche nel mio profilo.

Comunque:

www.argonautica.ch

Grazie ancora.

;)

FAQ

Poi fai tu. Sta nell'intelligenza delle persone e nel rispetto di chi tiene in piedi il nostro forum nel rispettare le regole.

Mi scuso con te e lo staff se ho in qualche modo contravvenuto a qualche regola. Non era intenzionale e d'altra parte

nel mio profilo c'è anche l'indirizzo del mio sito che è pubblico per tutti.

Per ovviare ad eventuali problemi ho intenzione di acquistare comunque l'abbonamento, se non altro per contribuire in

qualche modo alla causa.

Mentre per quanto riguarda la mia intelligenza ed il rispetto che dimostro per tutti gli utenti di questo forum, credo

che entrambe le cose non possano essere messe in discussione da parte di nessuno. ;)

Ciao