Jump to content
Guest me_on_3.D

Ciao A Tutti Sn Nuovo E Ho Bisogno Di Consigli

Recommended Posts

Guest me_on_3.D

Ciao a tutti, sn Andrea, ho 23 anni, sono nuovo e volevo fare un saluto a tutti gli appassionati d 3d, grafica e qnt altro. Io sto in uno studio grafico e m occupo di rendering solamente che siamo in 3 e gli altri 2 sono + grafici da siti e i rendering li faccio solo io, anke tempo fa stavo in un altro studio ma cm in questo caso ho dovuto imparare i programmi da solo, a parte autocad. M servirebbero dei consigli a riguardo d Rhino 4.0 e soprattutto Vray ke sono i programmi ke uso.

Su Vray nn riesco a impostare bene le lucie le opzioni di render: esempio la luce solare ha un orario, ma quando la imposto rimane sempre quella. Oppure peggio ancora se realizzo qualcosa di cromato, ho sempre il riflesso del GI skylight e quindi la cromatura viene azzurrina. O se imposto la texture su Rhino, quando poi mando il render con Vray le misure di essa sono tutte sballate e la texture è gigante, anke se nell' anteprima è tutto ok.

Devo anke ammettere però ke la versione ke mi è stata data da un mio amico è una versione scaricata, quanto può voler dire questo??

E gli altri programmi sono "facili" come Rhino da usare? Odove posso trovare versioni originali e ben spiegate?

Spero possiate aiutarmi, grazie 1000 e buon lavoro a tutti, ho visto delle cose splendide in questo forum!!!!!!!!

Intanto benvenuto su Treddi!

Poi passiamo alle cosa che non si può fare: parlare di programmi piratati!

Le versioni originali le trovi o da rivenditore autorizzato o acquistabili online sugli store delle varie Software house. Ogni programma è ampiamente corredato di materiale di supporto.

Su treddi.com e in generale in rete trovi grande disponibilità di tutorial per aumentare le tue capacità

ciao :hello:

ciao è vietato parlare di programmi piratati su questo forum. temo che molti dei problemi da te elencati sono legati all'uso di versioni piratate.

per rhino puoi fare riferimenti al sito www.mcneel.com

per vray for rhino http://www.asgvis.com/

dire se gli altri programmi sono piu o meno facili è molto dfficile dipende da molti fattori

Ciao..ben arrivato! :hello:

Mi colpisce un pò avere un programma pirata in uno studio di grafica.. :blush: e soprattutto dirlo così candidamente...

Benvenuto comunque :hello: :hello:

Guest me_on_3.D

VI prego infinitamente di scusarmi, ma purtroppo nn sapendo dove poter trovarli sono dovuto ricorrere a questo modo un po troppo ortodosso. Scusate ancora nn sapevo fose vietato parlarne ma state pur certi ke da me nn sentirete + una cosa così, perkè ho sempre avuto intenzione di avere copie originali ma ho sempre sentito ke sn carissime e soprattutto nn sapevo dv trovarle ma cmq sn proprio allo sfinimento e dovevo capacitarmene solo attraverso fonti esperte del motivo per cui alcune cose nn vanne. Ho capito ke molto dipende da questo quindi grazie 1000, ne riparleremo a tempo e programmi debiti, scusate ancora

benvenuto su treddi...

non mi voglio rendere subito antipatico ma se scrivessi in italiano lo apprezzerei moltissimo... ;)

ciao.

Mi colpisce un pò avere un programma pirata in uno studio di grafica.. :blush: e soprattutto dirlo così candidamente...

ti colpisce?

se tu avessi assistito a ciò che ho visto e sentito qualche mese fa non rimarresti più così colpito...credimi! ;)

Edited by HiRes

benvenutò. ti consiglio massicce dose di google d'ora in poi. se cerchi qualunque programma ci metti, dciaimo, 10 secondi a trovare il sito produttore e relativi aiuti forum ecc :)

Guest me_on_3.D

Non scrivo spesso sui forum quindi credo che i miei primi interventi siano tutte scuse, in questo caso per l'italiano un po troppo teen ager.

Purtroppo ragazzi non sono studente e quindi i programmi li pagherei un'infinità, è però chiaro che usare cose originali sia meglio per me e per il risultato, quindi farò di tutto per ottenerli.

Comunque Hires mi hai messo già una grossa curiosità addosso... che è successo qualche mese fa??

Non scrivo spesso sui forum quindi credo che i miei primi interventi siano tutte scuse, in questo caso per l'italiano un po troppo teen ager.

Purtroppo ragazzi non sono studente e quindi i programmi li pagherei un'infinità, è però chiaro che usare cose originali sia meglio per me e per il risultato, quindi farò di tutto per ottenerli.

Comunque Hires mi hai messo già una grossa curiosità addosso... che è successo qualche mese fa??

è lo stesso problema di tutti direi, per cui non trverai comprensione. come potrai leggere altrove, uno dei problemi del settore è che usando programmi pirata la gente fa prezzi stracciati, che uccidono il mercato....nonostante ciò, le regole del forum sono chiare. di certo, se "fisicamente" nessuno di noi ti impedisce di usare i sw che ti pare, piratissimi che siano, qui non ne puoi parlare, nè quindi chiedere aiuti per problemi imputabili al fatto che i sw siano appunto illegali. tanto per capirci, tutte le richieste tipo "OH, non riesco a installare" o robe simili, sono da evitare.

ripeto, benvenuto, ma il modo di usare un forum è di chiedere una mano nello sviluppo di qualcosa o nella soluzione di un problema di uso del sw. per il resto, basta contattare le case madri... :)

Guest me_on_3.D

beh ok, mi sono già scusato avendo capito il problema, quindi basta con le scuse ma basta con le accuse, non sono uno spacciatore di programmi di questo tipo!! quindi evito di parlarne...

richiederò il vostro aiuto solo in caso e con programmi opportuni (cosa che ho già detto) ciao ciao