Jump to content
Guest me_on_3.D

Ciao A Tutti Sn Nuovo E Ho Bisogno Di Consigli

Recommended Posts

Guest me_on_3.D

Ciao a tutti, sn Andrea, ho 23 anni, sono nuovo e volevo fare un saluto a tutti gli appassionati d 3d, grafica e qnt altro. Io sto in uno studio grafico e m occupo di rendering solamente che siamo in 3 e gli altri 2 sono + grafici da siti e i rendering li faccio solo io, anke tempo fa stavo in un altro studio ma cm in questo caso ho dovuto imparare i programmi da solo, a parte autocad. M servirebbero dei consigli a riguardo d Rhino 4.0 e soprattutto Vray ke sono i programmi ke uso.

Su Vray nn riesco a impostare bene le lucie le opzioni di render: esempio la luce solare ha un orario, ma quando la imposto rimane sempre quella. Oppure peggio ancora se realizzo qualcosa di cromato, ho sempre il riflesso del GI skylight e quindi la cromatura viene azzurrina. O se imposto la texture su Rhino, quando poi mando il render con Vray le misure di essa sono tutte sballate e la texture è gigante, anke se nell' anteprima è tutto ok.

Devo anke ammettere però ke la versione ke mi è stata data da un mio amico è una versione scaricata, quanto può voler dire questo??

E gli altri programmi sono "facili" come Rhino da usare? Odove posso trovare versioni originali e ben spiegate?

Spero possiate aiutarmi, grazie 1000 e buon lavoro a tutti, ho visto delle cose splendide in questo forum!!!!!!!!

Intanto benvenuto su Treddi!

Poi passiamo alle cosa che non si può fare: parlare di programmi piratati!

Le versioni originali le trovi o da rivenditore autorizzato o acquistabili online sugli store delle varie Software house. Ogni programma è ampiamente corredato di materiale di supporto.

Su treddi.com e in generale in rete trovi grande disponibilità di tutorial per aumentare le tue capacità

ciao :hello:

ciao è vietato parlare di programmi piratati su questo forum. temo che molti dei problemi da te elencati sono legati all'uso di versioni piratate.