Jump to content
pinuccio

Alieno Cacciatore

Recommended Posts

Ciao ragazzi penso sia finita come immagine, non ho assolutamente la pretesa di aver creato un lavoro eccezionale, "non ne ho ancora le capacità, qui in questo forum ci sono dei grandissimi Artisti della CG con la A maiuscola ed io mi sento molto piccolo al loro confronto", cmq. posto il mio sforzo!, si tratta del mio primo lavoro nella modellazione organica.

SW utilizzati;

3D_Coat 3.1 per lo sculpt ed il painting

Blender 2.49 per la creazione delle mesh bese e per il calcolo del rendering con il motore interno

Gimp 2.6.7 e tavoletta Wacom intuos 4M per la postproduzione

Spero sia di vostro gradimento, sicuramente molte migliorie avrei potuto apportare, ma francamente mi sono un pò imballato la mente, spero con il prossimo lavoro di raggiungere un realismo maggiore!

Grazie!

immagine piccola

alienocacciatore.th.jpg

immagine ad alta risoluzione

alienocacciatorehd.th.jpg

ooo finalmente finito :)

lo trovo un buon lavoro lo sfondo cosi mi piace un sacco, forse avrei aggiunto un po di dettaglia via sculpt.

bravo.

Ciao Max, lo sai che per me è un piacere leggerti! ;) indubbiamente ahi ragione, spero di far meglio al prossimo!! :D

Mi sembra un buon lavoro complimenti! :)

La cosa che mi salta più all'occhio sono gli shader un pò troppo simili tra loro, l'alone che lo circonda che lo stacca un pò dal fondo e la posa un pò statica per un cacciatore... oltre al fisico più da giocatore di scacchi! :P

A parte gli scherzi, davvero una bella immagine, ancora complimenti! :)

Mi sembra un buon lavoro complimenti! :)

La cosa che mi salta più all'occhio sono gli shader un pò troppo simili tra loro, l'alone che lo circonda che lo stacca un pò dal fondo e la posa un pò statica per un cacciatore... oltre al fisico più da giocatore di scacchi! :P

A parte gli scherzi, davvero una bella immagine, ancora complimenti! :)

:D :D un cacciatore flaccido, ha dalla sua forse l'altezza!! :P

bravo pinuccio, sei stato velocissimo.

concordo con guido per quanto riguarda gli shader.

non conoscendo praticamente nulla del motore interno di brender posso comunque suggerirti di calcolare un passo con una semplice mappa di falloff che possa simulare l'effetto fresnel (un leggero bianco sui bordi esterndi della forma) e utilizzarla per dare più risalto alle porzioni della pelle che, teoricamente, dovrebbero godere di luci e riflessi.

EDIT: guardando meglio noto che qualcosa c'è... puoi postare anche i livelli se li hai usati o qualcosa per apprezzare il materiale?

Edited by Mercy

bravo pinuccio, sei stato velocissimo.

concordo con guido per quanto riguarda gli shader.

non conoscendo praticamente nulla del motore interno di brender posso comunque suggerirti di calcolare un passo con una semplice mappa di falloff che possa simulare l'effetto fresnel (un leggero bianco sui bordi esterndi della forma) e utilizzarla per dare più risalto alle porzioni della pelle che, teoricamente, dovrebbero godere di luci e riflessi.

EDIT: guardando meglio noto che qualcosa c'è... puoi postare anche i livelli se li hai usati o qualcosa per apprezzare il materiale?

Ciao Valerio, ecco gli shader settati in blender, dunque per l'occhio ho usato un semplice colore nero, con una mappa di riflessione settata nel canale "riflessione perl'appunto", ho aggiunto una "color ramp" settata sulla normal per conferire la sfumatura rossa intorno all'occhio ed ho settato un pò di riflessione separatamente con un pò di fresnel.

Per la pelle ho usato un oren nayar, con poca specularità, per il fallof ho usato smpre un color ramp settatta sulla normal con sfumatura più chiara rispetto alla pelle, una mappa di normal nel canale appropriato.

materiali.th.jpg

Edited by pinuccio

Il modello sembra fatto bene, puoi postare anche qualche wire, sarebbe bello vedere il topology :-)

Quoto più o meno tutti gli altri per le critiche sugli shader, in ogni caso complimenti...

Soprattutto perchè è il primo organico, tanto di cappello...

Bye

BELLO! a me piace molto, l'unica pulce che ti faccio è che essendo un cacciatore e avendo in mano un bracciale con dei teschi umani sembra, io lo farei un po' più cattivo a livello di espressione facciale, visto che ci sta guardando e ci vuole cacciare...

:D

BELLO! a me piace molto, l'unica pulce che ti faccio è che essendo un cacciatore e avendo in mano un bracciale con dei teschi umani sembra, io lo farei un po' più cattivo a livello di espressione facciale, visto che ci sta guardando e ci vuole cacciare...

:D

come non darti ragione, diciamo che somiglia molto ai cacciatori "umani di uccellini" con la panza ed il fucile!! :P

Edited by pinuccio

... l'alone che lo circonda che lo stacca un pò dal fondo e la posa un pò statica per un cacciatore...

Questi sono 2 aspetti che sono saltati subito all'occhio anche a me, per il resto lo trovo davvero un bel lavoro

Edited by gurugugnola