Jump to content
revink

Modellazione Con Vegetazione

Recommended Posts

Salve a tutti ho un problema mentre sto facendo un render e vorrei chiedervi un consiglio.

Il mio obiettivo è attraverso 3dstudio e post produzione in photoshop arrivare ad un’immagine di questo tipo per quanto riguarda l’edificio (l’immagine è di un progetto che ho trovato su internet che mi piace molto), cioè ricoprire parte dell’edificio con del verde.

post-27104-1251807652_thumb.jpg

Ho modellato l’edificio con autocad e 3ds, ora vorrei chiedervi secondo voi qual è la strada migliore per poter poi “attaccarci” sopra delle piante, se devo prima creare dei disturbi dei mappaggi particolari in modo che il lavoro in photoshop sia facilitato o quale strategia adottare direttamente in photoshop. O anche se sapete semplicemente indicarmi un tutorial che potrebbe tornarmi utile in questo caso ve ne sono grato.

post-27104-1251807800_thumb.jpg

post-27104-1251807825_thumb.jpg

Vi ringrazio già anticipatamente!

per quel tipo di immagine mi sa che ti basta usare dei piani davanti alle griglie e pitturarci su la texture che vuoi in photoshop(edera o altro...mantenendo l'alfa) ..per poi applicarla come texture..

se invece vuoi ricreare tutto in 3d ti consiglio di cercare Ivy generator ;)

questo problema di solito viene risolto con un approccio poco fotorealistico altrimenti si diventa vecchi, tra l'altro ste pareti verdi di solito muoiono dopo poco e sono tristi assai.

questo problema di solito viene risolto con un approccio poco fotorealistico altrimenti si diventa vecchi, tra l'altro ste pareti verdi di solito muoiono dopo poco e sono tristi assai.

...tecnico...e poetico...

^_^

io creerei una texture e la attaccherei brutalmente al piano che riveste l'edificio.

Poi in photoshop sovrapporrei altre immagini di verde e continuerei con i pennelli per dare un'effetto più tridimensionale.

punterei all'impatto visivo e non al fotorealismo.

ivy generator non lo userei, a meno che tu non voglia fare delle viste da molto vicino. :hello:

non muoiono affatto!

vai a Parigi a vedere il museo del QUaI BRANLY, di Jean Nouvel, è sempre verde anche in inverno...da diversi anni!

:D

http://images.google.it/images?hl=it&q...le&resnum=4

non muoiono affatto!

vai a Parigi a vedere il museo del QUaI BRANLY, di Jean Nouvel, è sempre verde anche in inverno...da diversi anni!

:D

http://images.google.it/images?hl=it&q...le&resnum=4

ma hai mai valutato i costi di manutenzione? per una casa di civile abitazione sono pressoche impossibili, per un museo invece, sostituendo molto spesso le piante è possibile, ma tutto cio è molto antiecologico.

ma hai mai valutato i costi di manutenzione? per una casa di civile abitazione sono pressoche impossibili, per un museo invece, sostituendo molto spesso le piante è possibile, ma tutto cio è molto antiecologico.

...visto che ogni mattina alle 8 i bravi giardinieri vanno a sistemare la facciata che in febbraio è una parete marroncina di piantine appena ripiantate.

Segnati i piani dove metterai la parete vegetale e aggiungila in photoshop. Se no, il buon vecchio scatter delle geometrie erbose, ma dubito sia veloce e leggero

cito dal film Beverly Hills Cop 2: se vogliono una casa a forma di zucca, e vogliono vivere in una zucca....falli vivere in una zucca!

per dire che costi di manutenzione o no....se vuole renderizzare una parete verde...con tutta la CO2 che emettiamo...perche fermare un tal buon proposito!?! :D