Jump to content
Aerocool

Maxwell Vs. Camera Match

Recommended Posts

Salve ragazzi, spero di nn essere ripetitivo ma fra tutte le discussioni che ho letto su questo argomento nessuna mi ha chiarito molto le idee... Uso maxwell da poco per renderizzare dei modelli disegnati in Rhino4. Lo uso in ambito architettonico sia per interni che per esterni... Ho appena ultimato un semplice esterno e vorrei inserirlo in una fotografia... ho i dati della fotocamera ( quelli che si possono trovare nelle proprietà della foto ma che cmq credo bastino). Ho provato un camera match con 3ds max e tutto mi è venuto a meraviglia... anche perchè sono riuscito a inserire la fotografia come sfondo e mi è bastato orientare la camera e regolare la grandezza della lente... Ora nn capisco perchè, nonostante maxwell abbia una miriade di dati proprio per la regolazione della camera, nn riesca a fare lo stesso... Ho provato anche ad esportare la camera di 3ds max in maxwell ma credo che ci sia qualche problema di scala o nn so cosa...

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.

Confido nella vostra esperienza e bravura :)

Ho provato anche ad esportare la camera di 3ds max in maxwell ma credo che ci sia qualche problema di scala o nn so cosa...

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.

Confido nella vostra esperienza e bravura :)

correggi i problemi della scala, non ho mai avuto problemi a esportare i dati delle camere da rhino a max e viceversa.

piu che sulla nostra esperienza, per non fare il lurker comincia a fare sperimentazioni e vedrai che se hai stoffa diventi bravo...

correggi i problemi della scala, non ho mai avuto problemi a esportare i dati delle camere da rhino a max e viceversa.

piu che sulla nostra esperienza, per non fare il lurker comincia a fare sperimentazioni e vedrai che se hai stoffa diventi bravo...

Ti ringrazio :) ! C'è da dire che io nn so proprio mettere mani in 3ds max! Perciò se riuscissi a darmi qualche dritta sul problema della scala te ne sarei grato! :)