Jump to content
peperepe77

Problema Scheda Video

Recommended Posts

Sto riscontrando questo problema sul pc:certe volte si blocca come fosse un fermoimmagine non consentendomi di fare nulla,il puntatore mouse non funziona e neanche le combinazioni da tastiera, a questo punto riavvio con il tasto reset dal case e qui si sentono 1 beep lungo e 3 corti che stando ai risultati delle ricerche in rete indicano anomalie alla scheda video.Il pc l'ho formattato giusto ieri però il problema si ripresenta,ora sto scaricando da nvidia gli ultimi driver.Che ne pensate voi,devo aggiornare qualcosa nella scheda madre o nel bios.

Intel core 2 duo cpu e6750 2,66, 4,00 gb ram, nividia geforce 8600 gt, motherboard asus p5k intel p35, SO win vista 32

Il fatto che succeda dopo una formattazione fa pensare... i driver li avevi già aggiornati dopo aver formattato? In ogni caso se li stai scaricando tenta quelli nel frattempo! Prova anche una versione vecchia... non si sa mai

ho appena installato i driver sono aggiornati al 21/08 mi pare,tengo sotto controllo il tutto poi faccio sapere.Tempo indietro mi era capitato un paio di volta in un arco di tempo di qualche mese il crash del sistema e prima di spegnersi tutto compariva una videata su sfondo blu bella zeppa di informazioni riguardo a contrasti con la scheda video,non ne ricordo i particolari.Mi deve preocuppare per i driver oppure ho fritto qualcosa?

Se coi nuovi driver fila tutto liscio non ti devi più preoccupare... se il problema si ripresenta direi di cercare un driver più vecchio, altrimenti si è fritto qualcosa come hai detto... Ma credo andrà a posto.

Ma spiegami una cosa: dopo formattato avevi installato i driver o avevi lasciato quelli forniti con il sistema?

Ho aggiornato qualcosa con win update, nella lista erano presenti aggiornamenti anche per nividia dopo la form,invece prima di formattare avevo driver scaricati direttamente da nividia mi sembra maggio/giugno.Seguirò il consiglio di dare un pulitina all'interno del case.

Chiedo un'altra cosa:che giudizio può meritare un pc con la mia configurazione per lavorare in cg (le ram sono 600 mhz, gli altri dati sono al primo post)?Chiaramente non è una workstation,per carità,vi muovereste verso aggiornamente oppure qualcosa di totalmente più nuovo?

Uso 3dsmax e photoshop, qualcosa con autocad.La scheda video l'ho messa difficilmente in crisi nelle videate con tanti poligoni magari qualche sfarfallio su 2/3 falde 4x10m con tutte le tegole modellate.Sicuramente potrei installare so 64 bit in luogo del 32 bit di adesso.Alla domanda ti trovi bene posso dirti anche di sì...qulcuno penserà come faccio a dire di si con sta cariola!Quindi il giudizio serviva perche non ho termini di paragone per poi decidere anche a livello di investimento se upggradare o no.

Beh sai... se non usi la scheda video in modo pesante è facile che ti trovi bene, e allora l'up non servirebbe! Anche mio padre si trova bene con il video integrato intel del portatile e non c'è verso di spiegargli che è uno schifo... Lui dice "con l'autocad va benissimo, è perfetto". Solo che usa solo il 2d...

Non è per dire che chi non fa scene pesanti non capisce a cosa servono schede video potenti, ma solo che il tutto è sempre rapportato a cosa ci fai e a come gestisci la scena. Uno può essere abituato a nascondere molti oggetti, a dividere in tanti layer e tenerli spenti, o anche a dividere il modello in più files, o a modellare con pochissimi poligoni e applicare meshsmooth solo in render, o displace...

Se tu con la 8600 vai bene non serve che la cambi. Se inizia a scattare sai che è ora di sostituirla.

Dopo che il problema si era ripresentato anche dopo l'installazione dei driver agg. ho aperto il case pulitina qua e la e reinserito per bene la scheda video,per il momento tutto ok!Che spauracchio, pensavo di aver esploso qualcosa :w00t: Grazie dei preziosi consigli

Dopo che il problema si era ripresentato anche dopo l'installazione dei driver agg. ho aperto il case pulitina qua e la e reinserito per bene la scheda video,per il momento tutto ok!Che spauracchio, pensavo di aver esploso qualcosa :w00t: Grazie dei preziosi consigli

infatti era stato il mio consiglio 5 post fa, era la soluzione più logica....