Jump to content
252studio marco

Problema Al Portatile

Recommended Posts

un bel giorno torno a casa e trovo il SO impallato....resetto tutto e inizia a dare i numeri....provo a inserire il dvd di ripristino e mi parte la formattazione poi dopo un pò quando sembra iniziare la barra di progresso appare una schermata grigia con scritto CANNOT SET TEMP PATH TO WORK IN ERROR dove error è scritto in rosso a tutto schermo....

non so dove sbattere la testa

sono disperato

vi prego aiutatemi

se non riesce, come presumo, a settare il percorso temporaneo temo sia partito l'hard disk, tra l'altro se lo hai trovato impallato credo sia proprio quello, se hai la possibilità prova a togliere l'hard disk e metterne un'altro e tenta il ripristino

Che portatile è?

Prova a fare una formattata completa al pc, è l'unica cosa che può risolvere... se si blocca anche quest'ultima bisogna cambiare HD (o arrangiarti lasciando fuori partizione la parte danneggiata)

EDIT: ho chiesto che portatile è perchè spesso da Bios ci sono opzioni di verifica dell'HD...

Edited by DoOmgRaVE

Allora il portatile guarda caso stava scaricando delle texture (erano dei file .rar) da emule e un video concerto.

Poi, il portatel è un PRO58Series dell'ASUS.

Infine stamattina ho fatto una prova con un HD diverso e il processo di formattazzione è partito senza la finestra di ERROR

tutti i file sputt...... ma non avevo nulla di troppo importante ALèèèèèèèè

Come posso sapere cosa è successo per non ripetere lo stesso errore????

Dovresti provare con un programma che testi la vita del tuo hard disk: conoscendone marca e modello il produttore potrebbe aver reso disponibile delle iso a tal proposito che è possibile lanciare per verificare il tutto. Altrimenti se sei pratico esistono delle utility a tal proposito da utilizzare via Linux Live, con l'accortezza che se non è proprietaria potrebbe anche danneggiare definitivamente l'hard disk.

Una cosa sola.......c'è un topic in questo sito o in altri forum o un video su youtube dove spiegano passo per passo come formattare con Vista????

è l'unica cosa che mi manca nel mio bagaglio culturale "informatico"

Dipende che tipo di formattazione vuoi fare...

Se hai la partizione della ASUS, dovresti controllare i messaggi di bios all'accenzione (tipo con gli HP si tiene premuto F11 e parte il setup dalla partizione di 10Gb nascosta).

Se hai il cd di ripristino, devi entrare nel bisos, mettere come prima unità il lettore dvd, ed inserire il disco 1 aspettando che compaia qualche messaggio a schermo.

L'unico problema è che nn so se questi metodi ti permettano di usare il partition manager, come quando si usa un Dvd di vista originale o installano direttamente (come nel caso dell'hp)...

Quello che ti consiglio è scaricare una versione live di linux, o di XP e formattare..

Ovviamente dovrai fare una formattazione completa, e non rapida!

Edited by DoOmgRaVE