Jump to content
Darko

Osservazione Stupida

Recommended Posts

Girovagando un pò nel forum e nella rete per capire quale programma utilizzare per iniziare, sperando che sia la volta buona, ad imparare il 3D, ho notato qualcosa di strano.

L'indecisione è tra 3D Studio e Cinema 4D, più verso quest'ultimo visto che ho letto, almeno pare, che è meno ostico rispetto ad altri.

Ora il punto non è quale programma scegliere, se ne è già parlato e con la funzione cerca trovo già qualcosa.

Ma girando tra le gallerie di immagini realizzate con entrambi i programmi ho notato che le realizazzioni in 3D Studio sono notevolmente migliori rispetto a quelle di Cinema. Anche guardando i FINAL e WIP del forum, i lavori in 3D Studio sono nettamente più belli, vi parlo di puro piacere estetico, perchè tecnicamente ne capisco poco.

Ovvio ci sono realizazzioni più o meno belle dello stesso programma, ma mediamente i lavori in 3D Studio sono parecchio più belli e più realistici. Le immagini di Cinema sono più "fredde", meno realistiche, non so come spiegarmi.

Ora il punto è: sono le persone che utilizzano Cinema che hanno, diciamo, "meno abilità" rispetto a persone che utilizzano 3D Studio perchè, appunto, 3D Studio è più diffuso e magari rivolto ad un tipo di target differente. O è Cinema 4D che ha delle lacune o limitazioni?

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...