Jump to content
elisapr

Luci E Render Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono una principiante nell'utilizzo di 3ds e sono in una situazione molto critica. Ho un esame mercoledì per il quale devo produrre un render di un edificio inserito in un contesto con Mental Ray e poi realizzare anche un fotoinserimento.

Il modello 3d dell'edificio l'ho realizzato con Autocad 3d e poi l'ho importato in 3ds.

Ho già impostato come motore di render Mental Ray ma non so assolutamente come muovermi. Ho guardato molti tutorial ma non ne ho trovato ancora una adeguato alle mie esigenze.

Io non so assolutamente quali luci e quali parametri impostare per riprodurre la luce del Sole.

Non so assolutamente da dove partire.

Poi ha importanza se si impostano prima le luci o i materiali? O è indifferente?

Perchè io devo anche inserire i materiali.

Vi prego aiutatemi. Ho bisogno di qualcuno che mi segua passo a passo.

Qualcuno è disponibile?

onestamente per mercoledi ( dopo domani) non puoi fare qualcosa di decente. inoltre non è giusto rivolgersi esternamente per chiedere aiuto in un esame unversitario. se l'esame riguarda la cg e non sai queste cose è giusto che tu venga valutata per quel che sai, se non riguarda la cg, non è necessario che tutti gli architetti sappiano fare un fotoinserimento. per le richieste di aiuto non retribuite c'è un apposita parte del forum.

Edited by algosuk

onestamente per mercoledi ( dopo domani) non puoi fare qualcosa di decente. inoltre non è giusto rivolgersi esternamente per chiedere aiuto in un esame unversitario. se l'esame riguarda la cg e non sai queste cose è giusto che tu venga valutata per quel che sai, se non riguarda la cg, non è necessario che tutti gli architetti sappiano fare un fotoinserimento. per le richieste di aiuto non retribuite c'è un apposita parte del forum.