Jump to content
dammilo

Revolver Low Poly

Recommended Posts

ciao ragazzi nuovo wip, ormai vado per il millesimo.. ma questo lo camuffo con motivi di studio :P

la verità è che era un pezzo che non facevo più niente di veramente low poly, quindi ho deciso di ricominciare a smastricciare con le normal map, tanto per vedere come me la cavo dopo un annetto di "altro"

questo è l'high poly

highsh1.jpg

highsh2.jpg

highsh3.jpg

domenica sera ho lasciato a renderare un turntable del non smoothato (che lusso )

Edited by dammilo

eccomi eccomi

grazie nic, sì, prima high poly poi low poly, secondo me è più pratico e preciso

il bake lo farò alla classica, cioè high poly e low poly sovrapposti, e projection mapping + render to texture per cuocere l'high sul low.

verso l'ora di pranzo mi è venuto lo sfizio di provare le normali object space....ma alla fine lo so resterò sulle tangent, quelle classiche rgb.

adesso sto unwrappando....a dopo con altri up!

ps: ho sgrassato di addirittura 60 poly :o

ciao!! non so cosa tu abbia già sgrassato dall'immagine del primo post, ma io toglierei tutti i dettagli del tamburo, tutte le viti e anche la rientranza sul retro perchè secondo me sono dettagli che con una normal map cucinata a dovere dovrebbero già funzionare bene! Comunque il modello high poly è ottimo, bella modellazione!!

benvenuto all'altro nico B)

ciao!! non so cosa tu abbia già sgrassato dall'immagine del primo post, ma io toglierei tutti i dettagli del tamburo, tutte le viti e anche la rientranza sul retro perchè secondo me sono dettagli che con una normal map cucinata a dovere dovrebbero già funzionare bene! Comunque il modello high poly è ottimo, bella modellazione!!

ciao :)

i poligoni del tamburo li ho diminuiti un po' con l'aiuto degli smoothing group, adesso hanno meno poly...ho lasciato un paio di incavature perchè per la visuale fps non so se sarebbero bastate le normal, è una vista molto di taglio...

comunque come mi ha fatto notare qualcuno le incavature somigliano a dei cessi, quindi il tamburo dovrebbe cambiare :rolleyes:

le viti....eh! hai ragione. non sono un sacco di poly ma dovrei toglierle. domani provo.

la rientranza...mi sa che non ho capito quale intendi!

Edited by dammilo

intendo la rientranza che si vede vicino all'attaccatura del tubo nella vista fps; quella mi sembra sufficientemente perpendicolare alla camera per poter andare solo di normal map!!

Bravo bravo, te la cavi ancora benone :) ottimo modello.

Sarebbe interessante sapere come farai il bake da high a low...

Per mantenere le uv hai ricavato il low cancellando edge dall'hi-poly?

Ciao

in genere non importa che abbiano le stesse UV, l'importante sono le UV del low poly fatte bene, quello High poly puo benissimo essere senza UV! Cmq bel modello, bravo! :)

Bellissimo modello, mi piace molto.

E' un argomento molto ostico da imparare quello del texture baking?

Mi affascina molto come cosa, ho guardato pochi giorni fà un video che trattava questo argomento, con l'uso del projection mapping e del render to texture...non c'ho capito niente. :wacko::P

C'è da dire però che sono anche completamente a digiuno di tutta quella parte che riguarda i materiali, texture e illuminazione, tutte cose che sto studiando in questo periodo.

Rinnovo i complimenti.

:hello:

hola, up pallosissimo per voi ma importantissimo per me, infatti penso di aver finito il maledetto unwrap

grazie a kaijin. ho tolto un paio di cosine superflue come dicevi, e sono sceso di parecchi poli

DAIE CHE MO SE COMINCIA A COCE ROBBA

unwrap1.jpg

unwrap2.jpg

uvw.png

Edited by dammilo

hola, up pallosissimo per voi ma importantissimo per me, infatti penso di aver finito il maledetto unwrap

grazie a kaijin. ho tolto un paio di cosine superflue come dicevi, e sono sceso di parecchi poli

DAIE CHE MO SE COMINCIA A COCE ROBBA

unwrap1.jpg

unwrap2.jpg

uvw.png

cos'hai usato per l'unwrap ?