Jump to content
PT75

Consiglio Prossimo Notebook

Recommended Posts

ciao ragazzi, premetto che non sono un informatico...sono solo un architetto che fa rendering statici con 3DSM design 2009. questo è quello che vorrei comprare:

HP DV7-1240

intel core 2 duo P8600 (2,40)

4 gb Ram

320 Hdd

scheda video: nvidia Geforce 9600 GT (512)

Vista

17"

euro 999,00

siccome leggendo in giro sul forum mi sono accorto che qualcuno ha avuto problemi a far girare bene il sw nonostante aver preso ottimi pc, la mia domanda è posso stare tranquillo sul tipo di notebook scelto?

grazie mille!

Un Core 2 duo per renderizzare non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico. Minimo devi stare su un quad core, ma a quel prezzo ci prendi un fisso di ultima generazione...

Un Core 2 duo per renderizzare non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico. Minimo devi stare su un quad core, ma a quel prezzo ci prendi un fisso di ultima generazione...

grazie per il consiglio, allora quest'altro notebook com'è?

HP compQ PAV.DV7 2085

Intel centrino core 2 quad Q 9000

scheda video: ATI HD 4650 con (1024 mb)

Vista, 17"

euro 1199,00

grazie per i consigli!

Potresti linkare la pagina ufficiale del prodotto? Cmq un quad è già sicuramente meglio, sebbene la serie Pavillion non sia proprio delle più indicate per fare rendering intensivo: rischi di non poterlo usare per almeno 4-5 mesi all'anno a motivo delle elevate temperature che si verrebbero a generare.

Lo chassis dovrebbe essere in metallo e non in plastica, e le componenti dovrebbero essere a diretto contatto con la parte metallica e non separate: condizioni che generalmente si presentano in portatili dai 2000€ circa in su. Inoltre, è fin troppo evidente che la durata attuale delle batterie non consente in alcun modo di renderizzare attraverso portatili che non siano collegati alla rete elettrica, a meno di non dotarsi di batterie maggiorate o supplementari, il cui costo è elevato, in grado di garantire almeno 3 ore di full load.