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Firedrakan

Aiuto Con Esportazione.

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Ciao a tutti,

innanzitutto premetto che mi sono affacciato al mondo del 3d pochi mesi fa.

Sto sviluppando attualmente il mio secondo tentativo,nemmeno progetto dopo il viso di cui avevo postato alcune immagini un paio di mesi fa.

Il mio problema è questo: ho una mesh su Zbrush, divisa in più subtool.Come faccio ad esportare il tutto su Maya senza piantarlo per il numero di poly sicuramente superiore alle mie possibilità?

C'entra con la Retopology?

Grazie mille e perdonate la mia ignoranza in materia.

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Nell'utilizzo più tradizionale di Zbrush e Mudbox, i maggiori software di scultura disponibili, il processo da seguire dovrebbe essere questo:

- esporti il modello nel formato .obj al livello con minor numero di poligoni (livello 0 o 1)

- esporti la modellazione fine sotto forma di displacement e/o normal map

- importi il modello obj in Maya ed applichi le mappe al canale Bump o Displacement

come hai ben intuito è impossibile, o almeno poco gestibile, importare direttamnte in Maya il modello di zbrush ad alta risoluzione (milioni di poligoni).

cià

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