Jump to content

Recommended Posts

Ciao,

dopo aver visto il wip dell'md-82 mi è venuta voglia di creare un aereo.Piu' precisamente l'airbus320

a320wip1wire.jpg

a320wipwire2.jpg

a320wip.jpg

sono ancora agli inizi,e sto per partire con la creazione della cabina (esterna ovviamente),ah e non ho ancora fatto i gruppi di smussamento.

edit: ops mi sa che ho messo un immagine di troppo :) (quella in allegato)

post-32045-1251565472_thumb.jpg

Edited by GhostFire

ciao ghost

e come non seguire???? scherziamo :D:lol: :lol:

cmq da quello che ho imparato dai consigli preziosissimi che mi hanno dato tutti gli utenti che mi stanno seguendo, posso dirti gia da ora di eliminare i triangoli, che vedo sul perimetro del bordo cabina, in coda tra l'ultimo finestrino e la fine della fusoliera, perche (lo testato sulla mia pelle) ti faranno dannare quando poi vai a smussare.... :D

un paio di domande...

-stai usando blueprint o immagini da seguire???

-lo stai ricreando in scala o in misure reali??

-quanto ci hai messo a modellare il tutto fin ora???

-hai avuto problemi per modellare il vano carrello??

i post sono un po incasinati... non sono chiarissimi, dati che usi l'interfaccia di max scura, per i prossimi up disattiva la griglia (tastoG) come nella viewport perspective

se per caso hai bisogno di qualche reference... qui puoi trovarne un bel po

dai dai aspetto altri up

:hello:

Sì,i triangoli sono l'orrore di tutti :) , comuque,per arrivare a questo punto ci ho messo circa 3/4h (ho iniizato a modellarlo verso le 16 del pomeriggio).Lo sto modellando usando dei blueprints che ho trovato su google.No,per modellare il vano carrello non ho avuto alcun tipo di problema,è stato parecchio semplice però non mi soddisfa,lo voglio migliorare.

Edited by GhostFire

ghost se puo tornarti comodo....

qui sul sito ce una sessione dedicata ai link e ci sono parecchi indirizzi su cui cercare blueprints magari anche piu dettagliate...

e se puo tornarti utile (come potrebbe tornare utile a moltissimi utenti che non ne fossero a conoscenza...), il buon LucaRosty mi passo questo link, per poter visualizzare al meglio la BP, riuscendo a lavorare con un dettaglio maggiore :D

LINK

:hello:

Edited by EciMeN

Grazie,ma non mi serve,c'è mio padre che guida gli aerei (gli a320 infatti è per questo che ho scelto di modellarlo :) ) ,gli ho chiesto se mi poteva fare qualche foto e mi ha detto di si.

Edited by GhostFire

lo stai uccidendo di poligoni questo Airbus...

troppi e messi giù male con triangoli ecc.....

inoltre il muso è snaturato al punto che sembra quasi un dc3...

lo ripeto anche qui , i liners io li farei con le nurbs , in mancanza

di queste seguirei almeno qualche corso di max sulla modellazione poly..

se vuoi un buon risultato ovviamente...

ciao soc...

ogni volta che aggiusto qualcosa subito dopo esce fuori un altro problema...è una bella sfida

ehehehehheh ti capisco!!! ho penato parecchio per riuscire a dare la forma corretta alla mia fusoliera... e non è ancora al massimo....

rivedi bene i loop... cerca di non fargli fare quelle curve, in particolare nella zona di attacco del simmetry (controlla anche i parametri del threshold)... arrotonda ancora un po la punta nella parte laterale, mi sembra troppo schiacciata

e rivedi la forma della cabina... la tua è troppo "regolare"... ha una forma piu irregolare... è piu squadrettata

ti allego un'immagine dove magari si capisce meglio quello ho provato a scrivere :P

buon lavoro :hello:

PS

bellissime le foto di reference!!!!! se per caso la prossima volta passa un md82 nel piazzale parcheggio.... :P