Jump to content
mafe2

Acquisto Notebook

Recommended Posts

ciao a tutti!sono uno studente ai primi anni di architettura e a breve dovrò acquistare un nuovo notebook con il quale vorrei iniziare ad utilizzare 3dstudio per fare dei render di esterni ed interni.

Gli altri programmi che utilizzo per la maggiore sono photoshop, archicad ed autocad 2d.

Vi chiedo dei consigli per comprare un pc portatile (lavoro prevalentemente in università o fuori casa, per questo è importante anche che il pc non pesi 50 kg altrimenti mi spaccherei la schiena visto che per andare in università mi devo fare un bel pezzo a piedi), il mio budget si aggira attorno ai 1000 euro.

Il negozio sotto casa mi ha consigliato un toshiba satellite p 300:

Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2 con Processore Intel® Core™2 Duo P8600, Intel® PM45 Express chipset and Intel® WiFi Link 5100

Velocità del clock : 2.40 GHz

Front side bus : 1066 MHz

Cache di 2' livello : 3 MB

Sistema operativo

Windows Vista® Home Premium Edition 32-bit Autentico

Windows Vista® Home Premium Edition 64-bit Autentico

Memoria di sistema Standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB

Espandibile fino a : 8,192 MB

Tecnologia : DDR2 RAM (800 MHz)

Hard disk Capacità : 500 GB

Velocità di rotazione : 5,400 rpm

Display Ampiezza schermo : 17.0 "

Tipo : Toshiba TruBrite® WXGA+ TFT High Brightness display

Risoluzione : 1,440 x 900

Adattatore grafico Produttore : ATI

Tipo : ATI Mobility Radeon™ HD 4650 supporting HyperMemory™ technology

Memoria totale : 1,024 MB dedicated VRAM (up to 2,301 MB total available graphics memory using HyperMemory™ technology with 4 GB system memory)

Cosa ne pensate? cosa consigliereste ad un principiante tenendo conto che il pc dovrà durarmi il più possibile e che sarà anche il pc con il quale svolgerò i miei primi lavori in studi professionali?

Grazie per l'aiuto