Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

@guru ...

ncs...  (non ci siamo)

ho un dubbio discretamente forte sul fatto che il bianco di sfondo, ti prenda un po'

per i fondelli... probabilmente interagisce pesantemente con il mat della confezione

Ora (qui faccio pura filosofia) o provi (dato che mi sento vicino a te in questo momento azzarderei anche un "proviamo") a utilizzare uno fondo diverso

che ne so un environment che influenzi diversamente la plastica...

o provi (proviamo) a "scurirlo".

Nel senso creare una plastica più bruna...

(per altro il bordino della plastica mi piace un sacco fa molto confezione davvero)

@EVIAN

Per la curvatura del gancetto... sembra dritto evian ha ragione. Anche se forse è

un effetto dato dalla curvatura della camera???

salut !

Ma lo sfondo nel sito lo volevo lasciare bianco... cmq mo vedo!

X il gancetto mi sono rifatto ad un modello esistente, quello di Evian mi piace di + anche xchè si noterebbe di + la piegatura nonostante la visuale... ma non ho voglia di stare a fare altri cambiamenti :P Mi ci stoi fissando troppo con sto render! :D

A + tardi con altri up ;)

Ma lo sfondo nel sito lo volevo lasciare bianco... cmq mo vedo!

X il gancetto mi sono rifatto ad un modello esistente, quello di Evian mi piace di + anche xchè si noterebbe di + la piegatura nonostante la visuale... ma non ho voglia di stare a fare altri cambiamenti :P Mi ci stoi fissando troppo con sto render! :D

A + tardi con altri up ;)

aspetta aspetta... il fatto e che lo sfondo lo si può rimettere bianco dopo... !!!

a) fai un immagine con lo sfondo bianco

B) fai l'immagine con l'environment

c) si fa un bel lavoro di ritocco con photoshoppete... !!!

L'importante che fra a e b non cambi la posizione della camera e delle luci !!

ed il barba trucco e fatto !! ( e abbiamo vinto noi !! ehm TU scusa)

Ciao Guru ... ho trovato un po' di tempo per fare un test. Secondo me il primo problema è che le confezioni di plastica non sono mai così squadrate, percui bisognerebbe utilizzare uno smooth e dargli uno spessore con lo shell. Per il materiale un Vray advanced con diffuse nero, riflessioni al massimo, fresnel reflection attivato, rifrazione al massimo, IOR 1.46 e un pizzico di fog. Per l'environment ho usato un gradient ramp in spherical environment (bianco-nero-bianco).

Questo è il risultato, ti allego anche il file max 6 ;)

Le riflessioni potrebbero essere migliorate ma secondo me il materiale e la confezione sono ok

Ciao

PS ma quale Warhol e Warhol ... Red Teapot foreveeeeeeeer !!!!

post-771-1118226785_thumb.jpg

Packaging.zip

Ciao Guru ... ho trovato un po' di tempo per fare un test. Secondo me il primo problema è che le confezioni di plastica non sono mai così squadrate, percui bisognerebbe utilizzare uno smooth e dargli uno spessore con lo shell. Per il materiale un Vray advanced con diffuse nero, riflessioni al massimo, fresnel reflection attivato, rifrazione al massimo, IOR 1.46 e un pizzico di fog. Per l'environment ho usato un gradient ramp in spherical environment (bianco-nero-bianco).

Questo è il risultato, ti allego anche il file max 6  ;)

Le riflessioni potrebbero essere migliorate ma secondo me il materiale e la confezione sono ok

Ciao

PS ma quale Warhol e Warhol ... Red Teapot foreveeeeeeeer !!!!

Marcuza sei un santo!!! Grazie mille! La confezione non è proprio squadrata... negli spigoli ci sono degli smussi (molto + piccoli di quelli che hai fatto tu, x la confezione ho preso come riferimento una scatola di un cronometro), ho messo un bump x simulare dei rigonfiamenti e lo spessore l'ho dato da Rhino , xò ho fatto la confezione praticamente aderente all'oggetto e non vorrei che con lo smooth "vado a far danni" (anche xchè con i modificatori sono incapace :( poi darò una guardata alla guida).

Il materiale è praticamente identico a parte lo IOR che ho messo a 1,5 (come da tabella) e il fog che ho messo un po' + alto ma con un colore + chiaro... L'environment lo vado subito a modificare, non c'avevo proprio pensato!!! :w00t: THX

P.S. la "Toy Teapot by Treddi.com" la devi assolutamente postare anche nella mitica discussione mi raccomando ;):lol:

Marcuza sei un santo!!! Grazie mille! La confezione non è proprio squadrata... negli spigoli ci sono degli smussi (molto + piccoli di quelli che hai fatto tu, x la confezione ho preso come riferimento una scatola di un cronometro), ho messo un bump x simulare dei rigonfiamenti e lo spessore l'ho dato da Rhino , xò ho fatto la confezione praticamente aderente all'oggetto e non vorrei che con lo smooth "vado a far danni" (anche xchè con i modificatori sono incapace :( poi darò una guardata alla guida).

Il materiale è praticamente identico a parte lo IOR che ho messo a 1,5 (come da tabella) e il fog che ho messo un po' + alto ma con un colore + chiaro... L'environment lo vado subito a modificare, non c'avevo proprio pensato!!! :w00t: THX

P.S. la "Toy Teapot by Treddi.com" la devi assolutamente postare anche nella mitica discussione mi raccomando ;)  :lol:

De nada ... effettivamente ho letto solo dopo aver postato che avevi usato aggorgimenti tipo il fillet & co.

Anche se la scatola del cronometro ha dei fillet ridottissimi secondo me rende meglio l'idea quando sono più grandi, e sicuramente per ottenere un effetto migliore è opportuno lasciare un po' di spazio tra la confezione e l'oggetto. Comunque sono convinto che l'environment sia migliorabile ... magari estendendo le zone bianche nel gradient ramp, o aggiungendo anche un piano con self-illumination. Beh, buon test ... ;)

Edit: aggorgimenti?!?! :blink: ma gome gazzo sgrivo?!?

Edited by marcuza

che figata

:) Grazie

Ecco l'ultima prova! Ora si che mi piace... Questo sarà l'effetto finale (circa)! Come vi sembra?

Ancora non sono riuscito a tirar fuori un'idea decente x la grafica della confezione... aspetto il mio fido collega er pomodorella che tiri fuori una delle sue idee ;)

ultima prova

:) Grazie

Ecco l'ultima prova! Ora si che mi piace... Questo sarà l'effetto finale (circa)! Come vi sembra?

Ancora non sono riuscito a tirar fuori un'idea decente x la grafica della confezione... aspetto il mio fido collega er pomodorella che tiri fuori una delle sue idee ;)

ultima prova

bella guru !!!

dai alla fine mi pare che sia venuta bene, impiega un po a tirare su l'immagine,

ma ne vale la pena ora sono curioso di vedere come viene la home...

anche quella di prima con il boxxo non mi dispiaceva.... davvero era originale.

ciuz !

si ma dopo tutto sto lavoro mi sorprende che tu decida di fare una paginetta html..!

flash ti permetterebbe di dare a un sito fighissimO!

tano il concept ce l'hai no?

la testa pure.... forza! :D

Ennesimo piccolo avanzamento, il render l'ho fermato xchè nella mesh del tubo c'è un errore di cui non mi ero accorto e cmq ci sono anche altre cose che sto rimettendo a posto... cmq come vi sembra?

Secondo me sta migliorando tantissimo e vi devo ringraziare x tutti i vostri utilissimi consigli!!! :)

prova01.jpg

Edited by gurugugnola

Ennesimo piccolo avanzamento, il render l'ho fermato xchè nella mesh del tubo c'è un errore di cui non mi ero accorto e cmq ci sono anche altre cose che sto rimettendo a posto... cmq come vi sembra?

Secondo me sta migliorando tantissimo e vi devo ringraziare x tutti i vostri utilissimi consigli!!! :)

e bhè direi...procede benissimo...

Edited by Link

Grazie :) l'indirizzo è www.ctrly.it ma non ho proprio idea di quando riusciremo a terminarlo (o meglio iniziarlo!), ogni volta che programmiamo di metterci giù x lavorarci succede "qualcosa" (di solito qualcosa di meglio da fare :lol: ) e così è in "costruzione" da veramente tantissimo tempo... poi il tempo passa e ci vengono nuove idee o ripensamenti... io e Er Pomodorella siamo 2 "fancazzisti" eccezionali a volte :D

Dopo tanto tempo ecco un "altro sviluppo collaterale" di questo wip... abbiamo fatto stampare i nuovi biglietti da visita in linea con la grafica del sito internet (che come avevo previsto è rimasto fermo <_< )

Come vi sembrano :)

è questa è l'immagine definitiva... :hello: Grazie ancora!

cico ma sai che non avevo visto che era finito??? porca paletta, quanta ram hai comprato? mi ricordo che al tempo avevi delle necessità semi mostruose per

il render... ed ora eccolo qua bello come un principe che troneggia spavaldo !!

davvero quest'ultima versione è godosa di bestia, e mi piace un sacco, e rende

un cifro.

"posso dire in giro che ti conosco ?? e che sei mio amico così me la meno"

ma alla fine hai optato per le scatole vuote dalla seconda fila ?

dai dai è davvero godosissima !

Visto...

sai cosa avrei fatto io?

non avrei messo i link tradizionali, ma avrei usato gli espositori come link, ad ogniuno sensatamente gli avrei conferito un link.

E poi lo avrei animato in flash.. con una bella intro con cui fare comparire dinamicamente gli oggetti sull'espositore.

PRiam di tutto avrei fatto arrivare da sinistra l'espositore come se fosse una banda scorrevole, e poi gli avrei lanciato sopra in ordine ma molto velocemente i diversi prodotti - link!

In questo modo avresti potenziato notevolmente l'uytilizzo della grafica 3d.... miscelandola a quella dfel web.

IN internet si impara a capire che l'animazione a volte fa tant oquanto la grafica.

Pert fare una bella impaginazione basta anche una linea dritta....ben animata in in - out.

;)

Ciao ;)

Molto bello il renderone Guru, secondo me è tranquillamente scambiabile per una foto, bravo!! :)

Mi piace molto anche l'idea dei biglietti da visita, anche se forse avrei grandangolato un po' meno i soggetti (ma soggusti personali).

Bravo Guru-CtrlY-Gugnola ;)

Gittì