Jump to content
sassoreta

Problema Stampa

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un problema con un file dwg che mi è stato passato e che vorrei stampare.

il problema è che quando vado a stampare alcune linee non vengono visualizzate in anteprima, nè vengono stampate.

Ho già fatto questi tentativi:

- ho controllato che l'opzione NOPLOT del layer corrispondente sia disattivata

- ho provato a cambiare le proprietà delle linee che non riesco a stampare. in particolare ho provato a cambiare layer e successivamente ad attribuirgli le proprietà delle linee che non danno problemi di stampa (usando match properties)

- ho provato ad esplodere gli oggetti

- Ho provato a stampare sia da layout che da model

- ho provato a salvare il file con nome salvandolo in versione Acad2000

- ho provato a stampare da un altro pc

Lo stesso problema ce l'ho con nuove linee che provo a disegnare, a prescindere dal layer con cui disegno.

L'unico modo che funziona è aprire un nuovo file e copiare le linee in questione da un file all'altro (con copia e incolla). Ho pensato quindi che ci deve essere qualche impostazione di stampa non legata all'oggetto (linea) ma al file, però non riesco a capire cosa è.

Posso sempre risolvere copiando tutto il disegno in un nuovo file, ma dovrei ripetere l'operazione per molti file, sarebbe un lavoro lungo. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

ps. La versione di Autocad che uso è la 2008.

Se no fai una prova veloce aprendo il file dal recover...a volte funziona. Vai su File -> Drawing Utilities -> Recover -> poi cerchi il disegno (come con il comando apri). Poi fai una prova. In caso non funzionasse ascolta arri ;)